Club Inner Wheel di Spoleto a sostegno della solidarietà - Tuttoggi.info

Club Inner Wheel di Spoleto a sostegno della solidarietà

Redazione

Club Inner Wheel di Spoleto a sostegno della solidarietà

Il Club Inner Wheel di Spoleto continua con i suoi progetti, l'impegno per la Colletta farmaceutica
Sab, 16/02/2019 - 11:47

Condividi su:


Le socie del Club Inner Wheel di Spoleto continuano con determinazione ad adoperarsi, secondo gli scopi umanitari, sociali e di amicizia collaborativa, in pieno rispetto di quelle che sono le fondamenta del loro pensare, scegliere ed agire.

Appena sabato scorso hanno partecipato, dividendosi compiti ed orari, alla indetta Giornata nazionale del farmaco. È già il quarto anno che esse vi si adoperano, raccogliendo medicinali, questa volta per la Croce Rossa.

Nel 2018 la medesima raccolta è stata svolta in nome dell’infanzia bisognosa, affiancando poi l’Associazione Rava, che tanto si è adoperata e si adopera per i bambini. A tal scopo il Club Inner Wheel partecipò alla bellissima inaugurazione della scuola dell’infanzia di Eggi in data 10 maggio 2018.

Quest’anno la soddisfazione non è stata vissuta dalle socie solo per la quantità di materiale raccolto (circa un farmaco su tre clienti), ma anche per aver avuto e goduto di quel rapporto umano e di fiducia, di cui Spoleto e noi spoletini necessitiamo. Importante è stato scambiarsi informazioni sulla raccolta, al fine di fugare ogni dubbio in nome della trasparenza, ma anche il condividere con gli altri alcuni principi, con sentimento di unitarietà. Non si può affermare che ogni cliente abbia donato i farmaci, ma ha fatto molto riflettere, che a volte proprio le persone meno fortunate, abbiano accolto la sollecitazione del “dare” con generosità esemplare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!