Prosegue con una roboante vittoria il cammino in Under14 Fipav de Il Mosaico Goielleria Spoleto Accademy Volley. Dopo aver regolato Valtopina e Vis Fiamenga nelle due prima gare stagionali, infatti, le giovani bianco-blu si sono imposte con un nettissimo 3-0 (25-15; 25-14; 25-16) anche nel derby contro la Monini Flaminia Sud, annichilita davanti al proprio pubblico. Il Mosaico Goielleria Spoleto Accademy Volley continua così la propria marcia immacolata: 3 gare, altrettante vittorie, 9 set vinti e nessuno perso.
Il derby, come dimostrano i parziali finali, non è mai stato in discussione, tanto che mister Bianchi ha potuto dare spazio a tutte le componenti della rosa. Una rosa che l’ha saputo ripagare in tutti i suoi elementi, in particolare nel terzo set dove ragazze come Tuzi, Congiu e Lattanzi, che solitamente giocano meno rispetto ad altre, hanno contribuito in maniera determinata alla chiusura del set e della partita. Importante anche l’apporto di mister Bianchi, che con un gruppo composto per la maggioranza da dodicenni e tredicenni sta riuscendo a tirare fuori una qualità di pallavolo di alto livello.
Una ulteriore dimostrazione della qualità del lavoro che sta facendo la Spoleto Accademy Volley, premiata da un boom di iscrizioni tale da poter schierare addirittura quattro squadre nei vari tornei Under12. A far da contraltare, però, a tutte queste note positive, però, rimangono le ormai costanti difficoltà relative agli impianti, con un numero ridotto di ore a disposizione rispetto all’effettiva necessità della Spoleto Accademy Volley.
La rosa: Pettinelli, Lattanzi, Rossi, Antonelli, Bartoli, Tulli, Fiori, Patroiu, Congiu, Bocchini, Scarabottini, Tuzi. All.: Giorgio Bianchi.