CLITUNNO VOLLEY: L'OTTICO EMMEDUE SCONFITTO DALL'HENKEL TERNI PER 3-1 - Tuttoggi.info

CLITUNNO VOLLEY: L'OTTICO EMMEDUE SCONFITTO DALL'HENKEL TERNI PER 3-1

Redazione

CLITUNNO VOLLEY: L'OTTICO EMMEDUE SCONFITTO DALL'HENKEL TERNI PER 3-1

Dom, 07/03/2010 - 10:45

Condividi su:


Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che esce dalla tana dell'Henkel Terni secondo in classifica con un solo set tra le mani e molto rammarico per l'occasione sprecata.

Si perché Clitunno inizia la partita alla grande con il muro, soprattutto, e la difesa che inibiscono la fase offensiva dei padroni di casa e permettono rigiocate su rigiocate. Il resto lo fa il servizio, ficcante e poco falloso, che mette in difficoltà la ricezione ed il cambio palla dei ternani. La formazione di mister Gori domina così il primo set, che chiude 25-19 spegnendo il tentativo di rimonta dell'Henkel Terni nella fase finale del parziale.

La musica cambia nel secondo set, con Clitunno che è più fallosa e meno incisiva al servizio ed un Terni che, invece, alza il proprio livello di gioco. Il parziale, comunque, è a lungo equilibrato ma nella fase finale i padroni di casa provano la fuga e gli ospiti non riescono a reagire ma, anzi, “staccano” l'interruttore e subiscono nel finale un 25-18 più severe del reale andamento del set.

Terzo set tutto a strappi con Terni che per due volte fugge, prima sul 10-5 e poi sul 20-15, ma Clitunno che non molla mai e con determinazione si riporta tutte e due le volte in parità. Sul 21-21, però, il terzo break del set dei padroni di casa è fatale per i bianco-blu che sono costretti ad alzare bandiera bianca 25-21.

Inizio di quarto parziale tutto di marca ternana con i padroni di casa che scappano subito 6-2. Ancora una volta, però, Clitunno non demorde ed impatta a quota 10 prima di dare vita ad un set tutto vissuto sul filo dell'equilibrio. Si arriva allo sprint finale ed a spuntarla è l'Henkel Terni che chiude set e partita sul 25-23 grazie ad un punto estremamente contestato assegnato dal duo arbitrale – nettamente i peggiori “protagonisti” visti in campo al di là del singolo episodio – a favore dei padroni di casa.

HENKEL NUOVA TR VOLLEY – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 3-1

(19-25; 25-18; 25-21; 25-23)

Terni: Rubini 3, Martinelli 7, Pacciaroni 23, Almadori 8, Coccetta 15, Serpetti 1, Fiore (L), Bovari 1, Gentili 1 Non Entrati: Fratini, Renzini, Zaffora. All.: Parisi

Clitunno: Re 2, Mancini 16, Grechi 14, Corsetti 4, Rocchi 5, Gallinella 6, Cesaretti (L), Trombettoni 3, Conti (L) Non Entrati: Duranti, Di Titta, Mariani. All.: Gori

Terni: 11 battute sbagliate, 3 ace (Rubini, Pacciaroni, Coccetta), 9 muri (4 Pacciaroni, 2 Coccetta, 1 Martinelli, 1 Rubini, 1 Serpetti), 26 errori.

Clitunno: 9 battute sbagliate, 2 ace (1 Re, 1 Grechi), 7 muri (2 Gallinella, 2 Rocchi, 1 Mancini, 1 Grechi), 26 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!