Clamoroso, 2 sindaci area vasta entrano in nuovo Partito, nella migliore tradizione umbra – Video, il discorso, la poesia - Tuttoggi.info

Clamoroso, 2 sindaci area vasta entrano in nuovo Partito, nella migliore tradizione umbra – Video, il discorso, la poesia

Redazione

Clamoroso, 2 sindaci area vasta entrano in nuovo Partito, nella migliore tradizione umbra – Video, il discorso, la poesia

Mer, 04/04/2012 - 10:20

Condividi su:


Si sono ritrovati intorno ad un tavolo per aderire ad un nuovo Partito, di quelli che si propongono (e solitamente mantengono) di lasciar fuori dalla porta le proprie convinzioni, ideologie, logiche di potere, clientelismi e pastoie burocratiche. Anche se in qualche modo di pastoie si è parlato, anzi, per la precisione di pasta…sciutta. Perchè il quarto convegno del Partito delle Pappardelle ha registrato un nuovo successo e registrato la presenza, dopo quella del sindaco di Campello sul Clitunno Paolo Pacifici (presidente onorario), di un altro big dell’Area vasta, il primo cittadino di Castel Ritaldi Andrea Reali. Pacifici, dismessi i panni di sindaco, ha indossato quelli di presidente e avviato un accorato discorso politico contro la linea “soft” del Presidente Operativo del Partito che dovrebbe dare l’avvio ad un Governo Tecnico della Pappardella (guarda il video). Non è stato da meno il sindaco “ospitante”, Andrea Reali, che alla maniera dei vernacolieri ha dedicato una poesia alla causa delle Pappardelle, intravedendo in questa anche un possibile trampolino di lancio verso una candidatura al Quirinale (la poesia).
All'atmosfera già elettrica del meeting si sono aggiunti gli esilaranti personaggi interpretati dal baroncino Manuel Sansi il quale nelle vesti prima di Califano e poi di Renato Zero ha assegnato ai presenti gadget “erotici” offerti dal nuovissimo sexy-shop di imminente inaugurazione a Spoleto, buoni palestra offerti dalla X2 Fitness Club e buoni wellness donati Centro Estetico Paradiso di Madonna di Lugo.
Il tutto, neanche a dirlo, tra un piatto di pappardelle e l'altro, magnificamente cucinati dallo staff del Ristorante Panorama di Castel Ritaldi, sede prescelta per l’edizione 2012 del meeting: bianche alla lepre e rosse al cinghiale e all'anatra, il popolo degli appassionati ha fatto sempre il bis … e anche di più, a sottolineare l'attaccamento alla “causa” che anima i sostenitori provenienti da tutta l'Umbria (erano presenti gruppi da Terni, Foligno e Perugia). Il gran finale è stato annaffiato da 2 Magnum offerte da Caba Enoteca Corsetti sulle note di “We are the Champions”, intonate dalla madrina della serata, Simona Fiordi, che hanno presto lasciato il posto ad un partecipatissimo Gioca Jouer di “cecchettiana” menoria.
© Riproduzione riservata

Amici delle Pappardelle – Serata

Amici delle Pappardelle – Pacifici

Amici delle Pappardelle – Reali

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!