Venerdì 15 aprile nella Sala Consiliare del Comune, alle ore 21, si terrà un’iniziativa del Pd di Città di Castello sul tema “La città dei prossimi anni. Le idee del Pd”. Si tratta di un appuntamento deciso dalla Direzione comunale dello stesso Partito Democratico, per presentare alla città le proposte per il presente e il futuro della comunità tifernate.
“Noi – dichiara il segretario Pd Rossella Cestini – diamo un giudizio positivo sul lavoro svolto in questi anni dall’Amministrazione Comunale di cui il Partito Democratico è stato il perno politico centrale. Ma non basta il giudizio sul passato. Il Pd ha l’ambizione di presentare e discutere con la città idee, proposte e programmi innovativi e concreti, che diano risposte alle attese dei cittadini. E queste riguardano: i temi della tutela, della salute e della coesione sociale, i temi del lavoro, della formazione e della risorsa cultura; i temi delle infrastrutture viarie e ferroviarie e quelli della sicurezza; i grandi temi del rapporto dei cittadini con la pubblica amministrazione e quelli dell’efficienza e della trasparenza della macchina pubblica e delle partecipate”.
Città di Castello, inoltre, può e deve dare un contributo sempre più significativo ai processi di rinnovamento e crescita della Regione, come avvenuto spesso in passato. Venerdì illustreremo pubblicamente le idee del Pd ai cittadini, alle forze sociali, alle forze politiche disponibili a intraprendere o proseguire un cammino comune
All’appuntamento saranno presenti il sindaco Luciano Bacchetta, il segretario regionale del PD Giacomo Leonelli, i parlamentari tifernati Walter Verini e Anna Ascani e l’assessore regionale Fernanda Cecchini.