Citerna, insediato il Consiglio comunale | Inizia l'era Paladino - Tuttoggi.info

Citerna, insediato il Consiglio comunale | Inizia l’era Paladino

Davide Baccarini

Citerna, insediato il Consiglio comunale | Inizia l’era Paladino

Il 30enne ha riportato il centrodestra nel borgo altotiberino dopo quasi 75 anni, ecco la nuova giunta e la composizione del Consiglio
Sab, 08/06/2019 - 14:58

Condividi su:


Dopo quasi 75 anni di centrosinistra da oggi (sabato 8 giugno) a Citerna è iniziata ufficialmente l’era Paladino. Il 30enne di ‘Civica Libera Tutti’, scelto da oltre il 58% dei cittadini alle recenti amministrative, ha giurato in Municipio da nuovo sindaco del Comune, per poi nominare gli altri 4 membri della sua “squadra” per i prossimi 5 anni.

La giunta è composta dal vicesindaco Paolo Carlini (campione di preferenze con 148 voti), che si prende anche la delega a Lavori pubblici e Ambiente; Anna Conti è invece il nuovo assessore a Turismo, Cultura e Sociale; Samuel Fedele si occuperà di Urbanistica e Sport mentre a Paola Giannelli sono stati affidati Bilancio e Tributi.

In virtù di tali scelte in Consiglio comunale gli scranni della maggioranza vanno a Romano Ceppodomo (capogruppo Civica Libera Tutti), Nunzio Romano, Daniele Quartucci e Valentina Cirignoni. Tra le file della minoranza invece siederanno la candidata sindaco Benedetta Barberi Nucci (capogruppo Citerna Bene Comune), l’ex assessore Paolo Bragotti, Francesco Serini e Cristina Tappini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!