Citerna, insediato il Consiglio comunale | Inizia l'era Paladino - Tuttoggi

Citerna, insediato il Consiglio comunale | Inizia l’era Paladino

Davide Baccarini

Citerna, insediato il Consiglio comunale | Inizia l’era Paladino

Il 30enne ha riportato il centrodestra nel borgo altotiberino dopo quasi 75 anni, ecco la nuova giunta e la composizione del Consiglio
Sab, 08/06/2019 - 14:58

Condividi su:


Dopo quasi 75 anni di centrosinistra da oggi (sabato 8 giugno) a Citerna è iniziata ufficialmente l’era Paladino. Il 30enne di ‘Civica Libera Tutti’, scelto da oltre il 58% dei cittadini alle recenti amministrative, ha giurato in Municipio da nuovo sindaco del Comune, per poi nominare gli altri 4 membri della sua “squadra” per i prossimi 5 anni.

La giunta è composta dal vicesindaco Paolo Carlini (campione di preferenze con 148 voti), che si prende anche la delega a Lavori pubblici e Ambiente; Anna Conti è invece il nuovo assessore a Turismo, Cultura e Sociale; Samuel Fedele si occuperà di Urbanistica e Sport mentre a Paola Giannelli sono stati affidati Bilancio e Tributi.

In virtù di tali scelte in Consiglio comunale gli scranni della maggioranza vanno a Romano Ceppodomo (capogruppo Civica Libera Tutti), Nunzio Romano, Daniele Quartucci e Valentina Cirignoni. Tra le file della minoranza invece siederanno la candidata sindaco Benedetta Barberi Nucci (capogruppo Citerna Bene Comune), l’ex assessore Paolo Bragotti, Francesco Serini e Cristina Tappini.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!