Amministrative, conferme a Montone, Pietralunga e San Giustino | A Citerna vince Paladino - Tuttoggi

Amministrative, conferme a Montone, Pietralunga e San Giustino | A Citerna vince Paladino

Davide Baccarini

Amministrative, conferme a Montone, Pietralunga e San Giustino | A Citerna vince Paladino

Al centrodestra va solo un Comune su 5, Mirco Rinaldi record con il 92,30% delle preferenze | Mirco Ceci al terzo mandato consecutivo, Paolo Fratini bis a San Giustino
Lun, 27/05/2019 - 18:02

Condividi su:


Amministrative, conferme a Montone, Pietralunga e San Giustino | A Citerna vince Paladino

Poche sorprese dalle urne in Altotevere, a dispetto della tendenza vista nelle elezioni europee. Unico colpo di scena a Citerna, dove il candidato di centrodestra Enea Paladino ha conquistato la fascia tricolore.

Elezioni amministrative in Altotevere, lo spoglio in tempo reale 

Dato clamoroso è quello di Montone, dove Mirco Rinaldi si conferma sindaco con la percentuale record del 92,30% (5 anni fa ottenne l’80%), a discapito di Andrea Pecorini, fermatosi al 7,70%. Il centrosinistra resta anche a San Giustino, dove Paolo Fratini centra il bis con il 59,27%. Lucia Vitali si attesta al 40,73%.

Elezione più combattuta a Pietralunga: il sindaco Mirko Ceci conquista il suo terzo mandato consecutivo ma con una forbice più piccola, il 47,34%, contro il 39,37% dell’ex primo cittadino Furio Ferruccio Benigni. Molto più distaccati Donatello Pauselli e Donato Cancellieri, rispettivamente con il 6,71% e il 6,57%.

A Citerna, come detto, l’unica sorpresa di giornata, con il 31enne Paladino che conquista il piccolo municipio altotiberino con il 58,29%, battendo l’ex vicesindaco della giunta Falaschi Benedetta Barberi Nucci. A Lisciano Niccone l’unico candidato Gianluca Moscioni, dopo aver raggiunto il quorum alle urne, ha collezionato 245 preferenze su 311 votanti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!