Citerna, bandite due gare per interventi sulle strade con nuovi asfalti e segnaletica - Tuttoggi.info

Citerna, bandite due gare per interventi sulle strade con nuovi asfalti e segnaletica

Redazione

Citerna, bandite due gare per interventi sulle strade con nuovi asfalti e segnaletica

Saranno entrambe finanziate con fondi comunali, i lavori riguarderanno tutte le frazioni
Mer, 09/01/2019 - 13:24

Condividi su:


L’Amministrazione comunale di Citerna sta predisponendo una serie di interventi sulle strade comunali, al fine di aumentare il livello degli standard di sicurezza e comfort. Sono state infatti bandite due gare, entrambe finanziate con fondi comunali, riguardanti l’una “il completamento di tratti stradali interni al centro abitato e la realizzazione delle relative opere di urbanizzazione nella frazione di Fighille” e l’altra “interventi di rifacimento di tratti di pavimentazione riguardanti le strade comunali” distribuite su tutto il territorio.

Per la prima gara, con scadenza prevista per il prossimo 24 gennaio è stato stanziato un importo di 57.650 euro (comprensivi di Iva); mentre per la seconda, in scadenza il prossimo 28 gennaio, è previsto un ammontare di 141.170 euro (più Iva). Quest’ultima riguarderà tratti di strada di tutte le frazioni, in particolare: via Marconi, Via delle Case Basse, via del Mancino, strada di San Romano, via del Popolo, Pistrino di Sopra, oltre ad altri piccoli interventi puntuali; nella gara è inoltre previsto l’intervento sulla segnaletica orizzontale per i tratti interessati.

Giuliana Falaschi, sindaco di Citerna e Paolo Bragotti, assessore all’Urbanistica hanno fortemente sostenuto la necessità di questi interventi, inseriti nel bilancio 2018, che andranno a beneficio dei cittadini citernesi ma anche di tutti gli utenti della strada, al fine di garantire loro migliori condizioni di sicurezza stradale e di vivibilità delle singole frazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!