Cinghiali in fila indiana attraversano la strada dietro a una curva VIDEO

Cinghiali in fila indiana attraversano la strada dietro a una curva VIDEO

Massimo Sbardella

Cinghiali in fila indiana attraversano la strada dietro a una curva VIDEO

Mar, 12/12/2023 - 12:47

Condividi su:


Nell'area di Pian di Massiano incontri sempre più frequenti con gli ungulati, anche con situazioni di pericolo

Cinghiali che, in fila indiana, attraversano la strada. Adulti e piccoli, uno, due, tre… Poi quando la sequenza sembra finita, eccone altri, e altri ancora, sbucare dagli alberi.

Un passaggio che questa volta un automobilista, in attesa che terminasse quella “processione ungulata”, ha filmato in parte. Fermo, a Perugia, sulla bretella di raccordo tra il vialone dello stadio Curi e viale Centova, quello dell’Istituto Capitini. Con l’auto pericolosamente ferma dietro la curva, cieca per chi si immette provenendo da Ferro di Cavallo.

VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=v_5sBP6vZyk

D’altro canto l’automobilista ha avuto l’accortezza di non procedere terminato il primo passaggio dei cinghiali, perché poco dopo altri hanno attraversato la strada.

Un motociclista che proveniva a velocità sostenuta ha rischiato di investirne alcuni. Con conseguenze che potevano essere per lui molto pericolose.

L’incontro con i cinghiali è avvenuto poco prima delle 21. Ma persone che frequentano l’area di Pian di Massiano (lì c’è il percorso verde più utilizzato dai perugini) affermano che è molto frequente imbattersi nei cinghiali, a ogni ora.

Per i mezzi in transito sulle strade, però, possono rappresentare un reale pericolo. Ecco perché sarebbe opportuno, a questo punto, apporre delle barriere sui luoghi dove si verificano maggiormente gli attraversamenti e apporre un’adeguata segnaletica per evidenziare la diffusa presenza dei cinghiali.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!