Il cimitero della frazione di Terzo La Pieve verrà ampliato. È quanto ha deciso la giunta comunale durante l'ultima seduta della scorsa settimana, approvando il progetto esecutivo per un importo complessivo di € 81.000,00.
L'intervento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2012-2014, prevede l'acquisizione di circa 600 mq di terreno per la realizzazione di 14 cappelle/edicole, 40 loculi, di un bagno a servizio del cimitero accessibile anche ai portatori di handicap e la sistemazione del piazzale di accesso.
Ma l'opera, che sarà finanziata con gli introiti derivanti dalla vendita delle aree cimiteriali, non è l'unica prevista dall'amministrazione comunale.
Definito infatti anche lo stanziamento per gli interventi migliorativi e di ampliamento relativi al cimitero di Maiano. Il lavoro di progettazione, che gli uffici tecnici contano di poter concludere entro le prossime settimane, prevede lavori per circa € 250.000,00.
“Nonostante le poche risorse economiche a disposizione per le opere pubbliche – ha spiegato il Sindaco Daniele Benedetti – riteniamo indispensabile programmare gli interventi di ampliamento sia Terzo La Pieve che a Maiano per risolvere in via definitiva alcune criticità legate agli spazi disponibili e alle esigenze dei cittadini residenti nelle due frazioni”.