Andrà in scena domani sera (giovedì 28 luglio), alle ore 21, in piazza Matteotti, il concerto in ricordo di Lamberto Lucaccioni, il 16enne scomparso un anno fa nel corso di una serata sulla riviera adriatica con gli amici.
“Ciao Lamby – Giangi Skip in concerto” è un evento voluto fortemente dalla famiglia di Lamberto, (il padre Livio e la mamma Donatella), inserito nel cartellone di “Estate in città”. “Sarà una serata all’insegna della musica con un concerto di un nostro caro amico, Giangi Skip, cantautore, arrangiatore, chitarrista blues e produttore romano, per ricordare Lamberto, le sue passioni per la musica, lo sport e l’amicizia e per riflettere su quanto è tragicamente accaduto assieme a tanti giovani come lui” ha precisato il padre Livio Lucaccioni, anch’egli apprezzato musicista.
“Un modo concreto per ricordare Lamberto attraverso i sogni che ogni adolescente coltiva dentro di sé. Oltre che, attraverso la musica, lo faremo anche con una borsa di studio rivolta agli studenti del Liceo ‘Plinio il Giovane’, dove Lamberto frequentava l’indirizzo scientifico e con lo sport, il calcio, grazie ad un memorial che la società Madonna del Latte gli ha voluto dedicare”, ha concluso Livio, che ha ringrazia anche il sindaco Luciano Bacchetta, l’amministrazione comunale e tutta la città per la vicinanza dimostrata in questa drammatica pagina che la vita e il destino gli hanno riservato.
Domani sera, dunque, con inizio alle ore 21 sul palco di piazza Matteotti, saliranno Giangi Skip e la sua band per interpretare alcuni brani pop-rock della migliore tradizione della musica italiana ed internazionale. Il nome del cantautore romano è citato tra gli artisti e i produttori più importanti della discografia italiana come Fortunato Zampaglione, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Mogol, Emis Killa e il Produttore M.Canova. Il suo ultimo inedito, “Nuvole”, ha conquistato l’eterea Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, che lo ha inserito nel suo nuovo album “Eccomi” (LP & Friends).