Chiedono offerte per una Onlus fingendosi disabili e sordomuti | Denunciata coppia - Tuttoggi

Chiedono offerte per una Onlus fingendosi disabili e sordomuti | Denunciata coppia

Davide Baccarini

Chiedono offerte per una Onlus fingendosi disabili e sordomuti | Denunciata coppia

Un uomo e una donna truffavano i clienti all'entrata di un supermercato tifernate, per entrambi è scattato anche il divieto di ritorno nel Comune di Città di Castello
Ven, 20/12/2019 - 14:52

Condividi su:


Sono stati denunciati in stato di libertà per tentata truffa, dai carabinieri di Città di Castello, due pluripregiudicati di nazionalità rumena, un uomo di 30 anni e una donna di 29.

Entrambi senza fissa dimora, come da consolidato modus operandi, essendo già stati denunciati per la commissione di reati simili e allontanati da vari comuni di Umbria e Toscana, avevano individuato nel centro commerciale “Castello” il luogo ideale per portare a termine i loro propositi.

L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre, fingendosi disabile e sordomuto, mostrava un cartello scritto in italiano e in inglese, cercando di ricevere donazioni per una presunta Onlus, rivelatasi inesistente, impegnata nella raccolta fondi per bambini in difficoltà e portatori di gravi handicap.

Durante il controllo, inoltre, i carabinieri hanno individuato, parcheggiata poco distante, l’auto con targa rumena in uso al giovane, al cui interno vi era la connazionale, anche lei in possesso di un identico cartello e di una consistente somma di danaro contante, verosimilmente provento delle raccolte illecite portate a segno nella zona.

Ai due, condotti in caserma dai carabinieri, sono stati sequestrati sia i cartelli che la somma contante e, oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattato per entrambi anche il divieto di ritorno nel Comune di Città di Castello.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!