Champions, le possibili destinazioni per Zenit - Sir

Champions, le possibili destinazioni per Zenit – Sir

Redazione

Champions, le possibili destinazioni per Zenit – Sir

Dom, 27/02/2022 - 10:00

Condividi su:


La CEV ha annullato tutte le gare in programma in Russia e in Ucraina: campo neutro, si devono scegliere le sedi | Oggi Block Devils a Vibo

Come era scontato, sabato il Consiglio di amministrazione del CEV ha vietato lo svolgimento in Russia e Ucraina di proprie competizioni di volley, beach volley e snow volley. Una sospensione che varrà, recita la nota del CEV, “fino a nuovo avviso”.

Impossibile, a questo punto, che la crisi ucraina si risolva in tempo utile per riorganizzare in Russia le gare previste per i quarti di Champions League.

Niente Russia, dunque, anche per la Sir, che era attesa a San Pietroburgo nel pomeriggio del 9 marzo per la sfida di andata contro lo Zenit. Gara che dovrà essere disputata in campo neutro. E già sono partite le verifiche per trovare la sede alternativa.

Zenit – Sir, le possibili sedi al vaglio

La CEV non ha escluso tecnicamente la Bielorussia, paese che però è in qualche modo coinvolto nel conflitto, dato che da lì è partito l’attacco da nord verso l’Ucraina. Difficile quindi che venga accolta la proposta di Minsk.

La Finlandia è il paese, tra quelli europei che non aderiscono alla Nato, più vicino a San Pietroburgo. Si vaglia dunque la possibilità di disputare la partita a Helsinki. Un’altra alternativa “politicamente” percorribile, che si starebbe sondando, è la Svizzera, storicamente neutrale.

Le altre possibilità “diplomatiche” sono il Lussemburgo, sede CEV, o la vicina Francia.

Ovviamente sono escluse tutte le destinazioni dei Paesi che hanno chiuso il loro spazio aereo alla Russia. E da domenica tutta l’Unione Europea ha chiuso il proprio spazio aereo alla Russia. (aggiornamento ore 12.55). Con la Russia che ha fatto altrettanto per ritorsione.

L’ipotesi più accreditata è quindi quella di Istanbul, città raggiungibile con volo diretto sia dalla Russia, sia dall’Italia.

Ma ragioni commerciali, legate alla visibilità degli sponsor, potrebbero anche far scegliere una destinazione che guardi meno allo scenario politico internazionale.

Si disputerà regolarmente a Perugia la gara di ritorno nella settimana successiva.

A rischio, in Russia, le due tappe della VNL maschile e femminile e soprattutto i Campionati mondiali maschili di agosto.

La trasferta di Vibo

Intanto oggi, nell’anticipo domenicale delle 15, i Block Devils sono attesi a Vibo per la sfida contro Nishida e gli ex Saitta e Fromm. Con una vittoria, a due giornate dalla fine, Perugia compierebbe un passo importante verso la conquista del primo post in classifica. I calabresi sono a caccia di punti pesanti per la corsa alla salvezza ed anche all’ottavo posto che vorrebbe dire playoff.

Dove vedere Vibo – Sir

Il match tra Vibo e Perugia sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 15:00.

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero racconterà domenica alle ore 15:00 Vibo-Perugia sui canali social della società bianconera.

Un’ampia sintesi di Vibo-Perugia sarà trasmessa in replica lunedì 28 febbraio alle ore 20:30 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia. La prossima settimana non di martedì, ma mercoledì 2 marzo alle ore 21:30 consueto appuntamento con Sottorete, la trasmissione di approfondimento sui Block Devils condotta da Marco Cruciani in onda sul canale 12 di Tef Channel.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!