"C'era un cinese al parco...", la Polizia scopre orto abusivo in un giardino pubblico - Tuttoggi.info

“C’era un cinese al parco…”, la Polizia scopre orto abusivo in un giardino pubblico

Carlo Vantaggioli

“C’era un cinese al parco…”, la Polizia scopre orto abusivo in un giardino pubblico

Un cittadino di nazionalità cinese, regolarmente residente sul suolo italiano e incensurato si era dedicato a coltivare ortaggi e patate
Lun, 03/09/2018 - 19:39

Condividi su:


A volte il confine tra un fatto di cronaca, la realtà e l’immaginifico diventa talmente labile da trasformarsi in qualcosa di molto simile ad una trama cinematografica o a una commedia teatrale. Non credevano certamente ai loro occhi gli agenti di Polizia che durante un controllo al parco Chico Mendez di Perugia hanno visto improvvisamente fuggire a piedi nella vicina Via Cotani un signore anziano spaventato dall’arrivo delle forze dell’ordine.

L’uomo poi fermato quasi subito dagli agenti, è stato identificato come cittadino cinese, 68enne, regolarmente presente sul suolo italiano e incensurato.

Il motivo della fuga però era assolutamente inaspettato. L’uomo da tempo aveva  iniziato a coltivare a ortaggi e patate un pezzo del giardino pubblico. Un orto urbano, che probabilmente non dava nemmeno fastidio a nessuno ma che in ogni caso non è possibile realizzare in una proprietà pubblica.

Tant’è che l’anziano cinese è stato segnalato ai competenti uffici comunali per i provvedimenti del caso.

Rimane  da chiarire se gli ortaggi  coltivati era per uso personale o venivano “spacciati” in qualche vendita privata.

In entrambi i casi c’è di che interrogarsi su come le cose cambiano, spesso tornando  alle origini di certi  comportamenti umani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!