Centro studi 'Rodari': si insedia il nuovo consiglio d'amministrazione

Centro studi ‘Rodari’: si insedia il nuovo consiglio d’amministrazione

Redazione

Centro studi ‘Rodari’: si insedia il nuovo consiglio d’amministrazione

Dom, 25/10/2020 - 08:00

Condividi su:


 Il nuovo CdA del Centro Studi “Gianni Rodari” di Orvieto – tutto al femminile – si è formalmente insediato nei giorni scorsi, in modalità on line nel rispetto della norme per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.

Centro studi Rodari: i passaggi per la ripartenza

Il CdA ha effettuato una prima valutazione sui passaggi organizzativi, sulla necessità di procedere alla definizione del nuovo statuto e alla verifica della consistenza del patrimonio del centro stesso di cui è necessario completare la catalogazione in vista di una sua ottimale valorizzazione all’interno della Biblioteca Pubblica di Orvieto attraverso attività di promozione e ricerca di livello nazionale e internazionale. 

Centro studi Rodari: la composizione

Il Consiglio di Amministrazione è composto da: Roberta Tardani, Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Orvieto, Paola Rodari come rappresentante della famiglia Rodari, Alda Coppola e Alessandra Cannistrà recentemente nominate in rappresentanza del Consiglio Comunale di Orvieto.

“Molte idee in cantiere, belle e interessanti”

“Al di là delle iniziative culturali che il Comune di Orvieto aveva programmato in occasione del Centenario della nascita di Gianni Rodari, che slitteranno inevitabilmente a causa dell’emergenza Covid – afferma il Sindaco, Roberta Tardani che presiede il CdA – ci fa piacere tuttavia salutare questa ricorrenza con la ripresa dell’attività del Centro Studi, in quanto l’insediamento del Consiglio di Amministrazione è il primo vero atto ufficiale per una sua ripartenza. Accanto agli adempimenti di cui il Consiglio si è occupato nella prima riunione, ci sono molte idee in cantiere, belle ed interessanti. Di questo ringrazio tutto il CdA per l’impegno ad operare concretamente, nel rispetto della trasversalità culturale. Questa vivacità e il rinnovato entusiasmo di lavorare alla valorizzazione del patrimonio Rodari vogliamo che sia di buon auspicio non solo per la vita futura del Centro ma per il bisogno che tutti abbiamo di nuove e migliori relazioni umane, duramente provate dall’attuale momento di emergenza da cui dovremo risorgere. Il messaggio di Gianni Rodari racchiuso nel suo contributo educativo, letterario e ludico assume quindi un valore che guarda oltre”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!