Centro selezione, cambio al vertice: ecco il Generale Spanò | VIDEO

Centro selezione, cambio al vertice: ecco il Generale Vincenzo Spanò | VIDEO

Redazione

Centro selezione, cambio al vertice: ecco il Generale Vincenzo Spanò | VIDEO

Ven, 05/11/2021 - 15:07

Condividi su:


La cerimonia di avvicendamento in consiglio comunale

Cambio al vertice del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito. La cerimonia di avvicendamento al Comando del CSRNE, tra il Generale di Brigata Daniele Tarantino ed il Generale di Brigata Vincenzo Spanò proveniente dal Comando Alleato di Reazione Rapida in Innsworth (UK).

Gli ospiti

Ha presenziato alla cerimonia il Generale di Divisione Gaetano Lunardo (Capo del I° Reparto Reclutamento Affari Giuridici ed Economici del Personale dello Stato Maggiore dell’Esercito). A fare gli onori di casa, il Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini al cospetto del Gonfalone della città.

La Quintana

Anche l’Ente Giostra della Quintana ha voluto rendere omaggio ai due Ufficiali Generali, con il Presidente dell’Ente il Cavalier Domenico Metelli accompagnato da una Dama ed un Nobile in rappresentanza dei dieci Rioni della città Umbra.

La città saluta Tarantino

Sono inoltre intervenute le più alte cariche Politiche, Religiose e Militari di Foligno e del Comprensorio Umbro, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, le Forze di Polizia, il Corpo delle Infermiere Volontarie e rappresentanti della società civile, a dimostrazione, ancora una volta, del connubio tra le Istituzioni locali, la cittadinanza di Foligno e la Caserma “GONZAGA”.

Il futuro di Tarantino

Il Generale di Brigata Daniele Tarantino, al Comando del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito dal 18 settembre 2019, proseguirà la Sua carriera militare presso la Direzione Generale per il Personale Militare ricoprendo l’incarico di Capo del Primo Reparto Reclutamento e Disciplina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!