"Fai un salto al centro del mondo", l'appello: "Lo slogan va tutelato"

“Fai un salto al centro del mondo”, l’appello dell’ex consigliere Mancia: “Lo slogan va tutelato”

Redazione

“Fai un salto al centro del mondo”, l’appello dell’ex consigliere Mancia: “Lo slogan va tutelato”

Lun, 06/12/2021 - 10:30

Condividi su:


Mozione approvata anni fa e rimasta inapplicata

La questione de “Foligno centro del mondo” è da anni al centro di celebri dissidi tra città. E stavolta anche lo slogan scelto dal Comune per il Natale, “Fai un salto al centro del mondo” entra nel dibattito.

L’appello di Mancia

L’appello dell’ex consigliere comunale di Forza Italia, Francesco Maria Mancia, è questo: “Non capisco perché non viene messo in atto l’ordine del giorno che presentai in consiglio comunale, approvato nel 2008. Un impegno a rivendicare e certificare tale denominazione prendendo posizioni ufficiali per creare aspettative generalmente condivise, che rivendichino l’orgoglio folignate di tale centralità”.

L’ordine del giorno approvato

Mancia ricorda che l’ordine del giorno è stato approvato con l’astensione dell’allora maggioranza e l’approvazione della minoranza di centrodestra, “che essendo divenuta maggioranza non dovrebbe esitare a portare avanti l’iniziativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!