"Centri commerciali chiusi di domenica", proposta "pro riposo" dell'Amministrazione comunale - Tuttoggi.info

“Centri commerciali chiusi di domenica”, proposta “pro riposo” dell’Amministrazione comunale

Redazione

“Centri commerciali chiusi di domenica”, proposta “pro riposo” dell’Amministrazione comunale

L'ipotesi avanzata dall'Ente gualdese sarà condivisa con i commercianti con alcuni incontri, l'obiettivo è "restituire serenità a famiglie e lavoratori"
Gio, 20/08/2015 - 11:42

Condividi su:


“Restituire le domeniche ai gualdesi chiudendo i Centri Commerciali e i supermercati nel giorno per eccellenza dedicato al riposo”.

Questa è la proposta che l’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino lancia per restituire ai cittadini la voglia di passare più tempo con la propria famiglia, i propri amici e le persone care.

Al momento si tratta solo di un’ipotesi da condividere con i commercianti, vista le legge esistente che consente ai negozianti di tenere aperto anche la domenica il proprio esercizio. L’obiettivo posto, però, è quello di trovare una soluzione univoca che non scontenti nessuno.

Il Comune di Gualdo Tadino, in quest’ottica, promuoverà prossimamente degli incontri con i commercianti e le Associazioni di Categoria al fine di sensibilizzare tutti su questo tema.

Riteniamo che non sia necessario che i Centri Commerciali e i supermercati rimangano aperti tutte le domeniche nella città di Gualdo Tadino – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio LocchiLa domenica va resa libera dal lavoro per affermare che la priorità non è a livello economico, ma piuttosto si dovrebbe guardare di più all’umano per tutelare lo stato sociale e restituire serenità alle famiglie in un periodo temporale difficile per la nostra società. Come Amministrazione è nostra intenzione sensibilizzare e promuovere questo tema. Pertanto auspichiamo di ottenere una risposta positiva da parte dei negozianti per la chiusura dei Centri Commerciali e dei supermercati la domenica o almeno di trovare un accordo per limitare le aperture”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!