Cena solidale per la Superga 48: sabato a Crocemarroggia si sostiene la squadra di 4ª Categoria - Tuttoggi.info

Cena solidale per la Superga 48: sabato a Crocemarroggia si sostiene la squadra di 4ª Categoria

Redazione

Cena solidale per la Superga 48: sabato a Crocemarroggia si sostiene la squadra di 4ª Categoria

Mer, 15/10/2025 - 08:09

Condividi su:


Una serata all’insegna della solidarietà e dello sport inclusivo. Sabato 18 ottobre, allo Spazio Verde di Crocemarroggia, l’U.S.D. Superga 48 organizza una cena di raccolta fondi in collaborazione con la Coop Centro Italia – Sezione Soci Spoleto Norcia. L’intero ricavato sarà destinato a sostenere la squadra della 4ª Categoria, il progetto della società spoletina che da anni promuove l’integrazione attraverso il calcio.

Un progetto che unisce sport e inclusione

Avviato nel 2019 su iniziativa dell’USL Umbria 2 e in collaborazione con la cooperativa sociale Seriana 2000, il progetto della 4ª Categoria Superga 48 coinvolge persone con disabilità psicologiche e fisiche, offrendo loro l’opportunità di allenarsi, competere e condividere valori di squadra, rispetto e crescita personale. Dal 2023 la formazione partecipa ufficialmente al campionato nazionale FIGC – Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, rappresentando l’Umbria con risultati straordinari: due titoli regionali consecutivi e la partecipazione alle finali nazionali al Centro Olimpico di Tirrenia, dove i ragazzi spoletini sono stati premiati da grandi nomi del calcio come Luciano Spalletti e Gianluigi Buffon.

Un invito a partecipare

La cena del 18 ottobre sarà l’occasione per vivere un momento di convivialità e solidarietà, sostenendo un progetto che trasforma lo sport in strumento di inclusione sociale e crescita collettiva.

Data: sabato 18 ottobre

Luogo: Spazio Verde Crocemarroggia

Offerta minima: 15 euro

Prenotazione obbligatoria: Vilma 339.1492753 – Patrizia 338.1587039

Una serata per dimostrare che il calcio, quando è vissuto con passione e cuore, può davvero cambiare la vita delle persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!