Cena di Natale per il Rotary club Perugia - Trasimeno - Tuttoggi.info

Cena di Natale per il Rotary club Perugia – Trasimeno

Redazione

Cena di Natale per il Rotary club Perugia – Trasimeno

Ospite della serata il governatore del distretto 2090 Borzacchini | Le foto
Gio, 07/12/2017 - 10:55

Condividi su:


Si è svolta lunedì 4 dicembre a Perugia la tradizionale cena di Natale del Rotary Club Perugia – Trasimeno. Sotto gli archi della sala del ristorante si sono riuniti gli iscritti per scambiarsi gli auguri per le prossime festività e per accogliere con l’occasione il Governatore del distretto 2090 (che comprende le regioni di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise) Valerio Borzacchini, in compagnia della consorte Carla, per la visita cardine del programma annuale di ciascun club.

Valerio Borzacchini (nel mondo del Rotary dal 1991) si è confrontato con il Club Perugia-Trasimeno per fare il punto della situazione e delle iniziative del Rotary e durante la cena ha intrattenuto la platea con un piacevole discorso che ha toccato diversi punti e spunti interessanti riguardanti il Rotary.

 “Il Rotary – ha ricordato – è l’associazione mondiale che più di tutte si aggiorna. È stato il primo ad aprire alle donne, ai giovani, alle nuove tecnologie. Per non parlare dei valori che da tanti anni porta avanti il Rotary e che ogni Rotary Club deve far propri. Parliamo di amicizia, di unità e di tolleranza tra gli iscritti. Parliamo di leadership da far propria e da trasmettere con l’esempio e non a parole. Parliamo di collaborazione, condivisione, coinvolgimento, continuità. Parliamo di comunicazione delle nostre attività perché il Rotary fa tanto tutti i giorni e la gente lo deve sapere perché, come ci insegna il Presidente del Rotary International Ian Riseley, si deve dire non chi si è ma quello che si fa. E parliamo soprattutto di servizio, il valore più importante di tutti perché il Rotary è al servizio degli altri, vive per aiutare gli altri. ‘Il Rotary fa la differenza’, recita il nostro slogan. Ma la vera differenza rispetto a tutte le altre associazioni la facciamo noi, la fa ognuno di noi, la fa ogni iscritto, professionista nel proprio settore, che presta il suo servizio e rappresenta è il vero valore aggiunto del Rotary”.

L’evento è terminato con piena soddisfazione di tutto il Rotary Club Perugia – Trasimeno e del presidente Francesco Allegrucci che ha approfittato della circostanza per fare gli auguri di buone feste a tutti i presenti e per consegnare ad ognuno un simpatico ricordo della serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!