Celebrazioni benedettine, delegazioni oggi alla Camera e Fiaccola domani dal Papa - Tuttoggi.info

Celebrazioni benedettine, delegazioni oggi alla Camera e Fiaccola domani dal Papa

Redazione

Celebrazioni benedettine, delegazioni oggi alla Camera e Fiaccola domani dal Papa

Mar, 07/02/2023 - 12:55

Condividi su:


La fiaccola benedettina sarà benedetta da Papa Francesco nel corso dell’Udienza Generale in Vaticano

Prendono il via le iniziative del Marzo Benedettino, dedicato a San Benedetto da Norcia, patrono della città e d’Europa. Oggi (7 febbraio) alle ore 17 le delegazioni delle città di Norcia, Subiaco e Cassino, guidate dai rispettivi Sindaci Nicola Alemanno, Domenico Petrini ed Enzo Salera saranno ricevute dal Presidente della Camera dei Deputati On. Lorenzo Fontana a Montecitorio, accompagnati dai tedofori, amministratori e gonfaloni dei tre comuni. Sarà presenta anche una rappresentanza del Monastero di San Benedetto in Monte di Norcia guidata dal Priore Benedetto Nivakoff.

Mercoledì 8 febbraio, la torcia sarà benedetta da Papa Francesco nel corso dell’Udienza Generale in Vaticano alle ore 9. Le delegazioni poi scenderanno alle Grotte Vaticane per rendere omaggio alla tomba di San Pietro e del Papa Emerito Benedetto XVI, recentemente scomparso e alle cui esequie hanno preso parte i primi cittadini delle città unite nel nome del Santo patrono d’Europa. A seguire raggiungeranno la Basilica papale di San Paolo fuori le Mura dove sarà reso omaggio alla tomba dell’apostolo Paolo; le delegazioni saranno quindi poi essere ricevuti dall’ Abate Dom Donato Ogliari e dall’Arcirprete della Basilica, il Cardinale James Michael Harvey.

Il programma di tutte le iniziative del Marzo Benedettino sarà presentato in conferenza stampa lunedì 20 febbraio, presso la sede del Parlamento Europeo in Italia. La fiaccola sarà accesa a Norcia sabato 25 febbraio, per poi partire alla volta del Portogallo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!