E’ passato quasi un anno da quando gli umbri e le umbre, nelle urne, sono tornate a dare fiducia alla coalizione di centrosinistra, tornata al governo a Perugia, in quasi tutti i principali Comuni umbri, e soprattutto in Regione. Un anno che è stato l’apice di un grande lavoro di ricostruzione e rinnovamento di un progetto politico che ha restituito credibilità e fiducia da parte delle umbre e degli umbri. Un grande lavoro fatto di impegno quotidiano, presenza sui territori e lavoro nelle Istituzioni.
Un punto di arrivo, ma anche di ripartenza: per ricordare il lavoro fatto, ma anche quello ancora da fare, l’appuntamento organizzato è per domenica 5 ottobre, a partire dalle 16.30, al Teatro di Figura di Perugia con “C’è ancora domani”.
Interverranno la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, il presidente della Provincia di Perugia Massimiliano Presciutti, il segretario regionale del Partito democratico Damiano Bernardini, il vicepresidente della Regione Tommaso Bori, la presidente dell’Assemblea legislativa Sarah Bistocchi. Interverranno anche amministratori delle principali città dell’Umbria, e rappresentanti locali del partito regionale. Concluderà l’eurodeputato Nicola Zingaretti, Capodelegazione Pd.
“Vogliamo raccontare il grande lavoro che ci ha portato, negli ultimi anni, a cambiare la storia della nostra regione – dicono gli organizzatori – e per tracciare, insieme, il lavoro ancora da fare, perché ‘C’è ancora domani’.”