Casaglia presa di mira dai ladri, le immagini delle telecamere

Casaglia presa di mira dai ladri, le immagini delle telecamere

Redazione

Casaglia presa di mira dai ladri, le immagini delle telecamere

Mer, 21/02/2024 - 12:27

Condividi su:


Diversi i tentativi di ingresso dei malviventi nelle villette e abitazioni della frazione perugina

Per un lungo periodo di tempo la frazione di Casaglia era considerata immune dalla presenza dei ladri in quanto non avvenivano furti o violazioni nelle abitazioni. Purtroppo, per i residenti della frazione, da qualche giorno Casaglia é stata presa di mira dai delinquenti e in questo periodo sono stati segnalati vari tentativi di accesso alle villette residenziali e ad alcuni appartamenti in condominio. La segnalazione arrivata a Tuttoggi evidenzia vari casi di tentativi di furto, alcuni dei quali anche documentati con video.La cosa curiosa é che i reati vengono perpetrati tra le ore 18 e le 19:30 e il fatto che preoccupa é che in uno di questi tentativi di furto nell’appartamento c’erano i proprietari ed é stato un caso che non si siano immediatamente accorti di quanto stava accadendo solo successivamente, reciprocamente – ladri e residenti – sentendo i rispettivi rumori e suoni che indicavano presenze, i ladri immediatamente si sono dati alla fuga e i proprietari hanno scoperto la violazione con evidenti danni alla cerniera della finestra. In un un altro caso , invece, la telecamera di video sorveglianza posta all’interno della villetta, ha potuto riprendere i movimenti del ladruncolo che coperto da cappellino e mascherina bianca (quelle sanitarie che si utilizzavano sotto Covid) si aggirava sgretolando tra cassetti e mobiletti alla ricerca di oggetti da sottrarre. Altro fatto é avvenuto a distanza di due giorni, in un’altra villetta dove due individui , sempre opportunamente camuffati con cappellini e mascherine, nel tentativo di forzare una serranda verticale, utilizzando il classico strumento chiamato “piede di porco”, hanno fatto scattare l’allarme dotato di ben tre sirene , tanto che il grande frastuono ha messo in fuga i due malviventi lasciando lo strumento di metallo a terra incastrato nella serranda. E’ sorta spontanea la valutazione del motivo sul perché questi furti vengono consumati in uno specifico arco di tempo: 18 e 19:30. Trovata la possibile spiegazione: in questo lasso di tempo avviene il cambio di turno delle pattuglie delle forze dell’ordine e quindi eventuali chiamate d’intervento vengono rallentate da questa circostanza logistica. Della serie anche i ladri fanno “corsi di aggiornamento”. 

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!