Casa Suarez: "Trascrivere tutte le intercettazioni"

Casa Suarez: “Trascrivere tutte le intercettazioni”

Redazione

Casa Suarez: “Trascrivere tutte le intercettazioni”

Mar, 28/09/2021 - 15:51

Condividi su:


Udienza preliminare lampo, il gip decreta che tutte le intercettazioni telefoniche e ambientali vengano trascritte | Il 12 ottobre si decide per il perito

Trascrivere tutte le intercettazioni telefoniche e ambientali effettuate durante le indagini che hanno portato al cosiddetto casa Suarez per l’esame d’italiano sostenuto dal campione all’Università per Stranieri di Perugia. Un’indagine farsa, secondo la Procura perugina, che chiede il processo per l’ex rettrice Grego Bolli, per l’ex direttore generale Olivieri, l’ex direttrice del Centro linguistico Spina e l’avvocato Maria Cesarina Turco che, sempre per gli inquirenti, avrebbe tenuto i contatti tra l’Ateneo e la Juventus.


Caso Suarez, le intercettazioni


Nell’udienza preliminare il gip Natalia Giubilei ha accolto l’istanza degli avvocati degli imputati, disponendo una perizia per trascrivere tutte le intercettazioni telefoniche e ambientali. Rinviando la nomina del perito all’udienza fissata per il prossimo 12 ottobre. Un provvedimento per il quale l’avvocato Francesco Falcinelli, difensore di Olivieri, ha espresso la propria soddisfazione all’uscita dal tribunale dopo l’udienza lampo di martedì mattina.

L’esame di Suarez si era svolto il 17 settembre dello scorso anno. Per la Procura perugina si è trattato di un esame farsa per far ottenere la cittadinanza italiana al calciatore, sotto la pressione della Juventus che non poteva tesserare un extracomunitario.


Caso Suarez, il verbale dell’interrogatorio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!