"Esame farsa" di Suarez, la Procura: a processo

“Esame farsa” di Suarez, la Procura: a processo

Massimo Sbardella

“Esame farsa” di Suarez, la Procura: a processo

Lun, 21/06/2021 - 14:35

Condividi su:


Chiesto il rinvio a giudizio per l'ex rettrice dell'Università per Stranieri di Perugia Grego Bolli, l'allora dg Olivieri, la professoressa Spina e l'avvocato Turco

La Procura di Perugia ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli, l’allora direttore generale Simone Olivieri, la professoressa Stefania Spina e l’avvocato Maria Cesarina Turco per l’indagine sull’esame, definito “una farsa”, del calciatore Luis Suarez.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono quelli di falsità ideologica, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio. Per la Procura l’esame finalizzato all’ottenimento dell’attestato di lingua italiana necessario a far avere il passaporto italiano al calciatore Suarez sarebbe stato pilotato fin dall’inizio.

L’udienza preliminare è stata fissata per il 28 settembre prossimo.  

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!