Casa della salute di Trevi. Firmato protocollo intesa per realizzare la struttura - Tuttoggi.info

Casa della salute di Trevi. Firmato protocollo intesa per realizzare la struttura

Redazione

Casa della salute di Trevi. Firmato protocollo intesa per realizzare la struttura

Mar, 11/09/2012 - 17:50

Condividi su:


Il Commissario prefettizio del Comune di Trevi, Angelo Gallo Carrabba ed il Direttore Generale dell’Asl n. 3 dell’Umbria, Sandro Fratini hanno siglato questa mattina a Foligno il protocollo d’intesa per la realizzazione e l’avvio funzionale della Casa della Salute di Trevi. I locali individuati sono quelli di Palazzo Botta, in piazza Piermarini a Trevi, che saranno trasformati in una struttura polivalente e funzionale dove saranno collocati il centro di salute, i medici di medicina generale ed i pediatri di libera scelta, gli specialisti ambulatoriali, la guardia medica e gli operatori dei servizi sociali preventivi e riabilitativi. La sperimentazione di questo modello assistenziale, secondo la legge n. 244 del 2007, è possibile grazie al Decreto del Ministero della Salute che ha assegnato anche alla Regione Umbria il fondo per il cofinanziamento dei progetti del Piano Sanitario Nazionale tra cui quello della Casa della salute di Trevi. La Asl n. 3 si impegna alla redazione del progetto tecnico, a cura dell’architetto Maria Luisa Morina, per gli interventi di adeguamento e alla realizzazione degli stessi e fornirà gli arredi e le apparecchiature mediche e telematiche. La nuova destinazione di Palazzo Botta permette di ampliare così l’offerta di servizi a carattere socio-sanitario alla popolazione del territorio, in particolare, per assicurare continuità assistenziale e terapeutica a pazienti che, pur non necessitando di ricovero ospedaliero, non possono essere adeguatamente curati nel proprio domicilio. “Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Asl n. 3, Sandro Fratini – e finalmente possiamo dare l’avvio alla fase operativa di un progetto come quello della Casa della Salute di Trevi che è un punto chiave della nuova riforma del Servizio Sanitario Nazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!