Carlo Catanossi confermato presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare - Tuttoggi.info

Carlo Catanossi confermato presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare

Redazione

Carlo Catanossi confermato presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare

Mer, 17/05/2023 - 19:05

Condividi su:


Il Cda ha inteso proseguire nel segno della continuità gestionale. Fatturato in crescita, investimenti e nuovi prodotti sul mercato.

Carlo Catanossi è stato confermato alla guida del Gruppo Grifo Agroalimentare. L’elezione all’unanimità del presidente ha fatto seguito a quella del consiglio di amministrazione avvenuta in occasione dell’assemblea dei soci tenutasi presso la sede di Ponte San Giovanni il 5 maggio scorso, che ha approvato il bilancio di gestione 2022.

La conferma di Catanossi è stata fatta nell’alveo dei risultati ottenuti nel corso dell’ultimo triennio dove, a fronte di difficoltà oggettive dovute all’onda lunga del post pandemia e al conflitto ucraino, la struttura dirigenziale ha portato a termine la realizzazione degli investimenti strutturali previsti, così come il lancio di nuovi prodotti che ha permesso di ampliare l’offerta commerciale.

“La fiducia espressa dal corpo sociale – ha dichiarato il presidente Catanossi – è motivo di orgoglio e soddisfazione. Il quadro economico e le stime ci dicono che il Pil è in crescita anche se il costo del denaro ha subìto e subirà aumenti non trascurabili. L’inflazione morde i consumi ma la qualità dei nostri prodotti è garanzia per i nostri affezionati clienti che continuano a sceglierci”.

Il bilancio si è chiuso con un fatturato in crescita anche se i consumi di latte a livello nazionale continuano a contrarsi. Tengono i prodotti di caseificazione con un trend favorevole dell’esportazione nei paesi europei e non solo.

“La coesione del corpo sociale – ha proseguito Catanossi – e la condivisione delle scelte imprenditoriali, hanno portato ai risultati sperati. Auspichiamo pertanto in un futuro ricco di soddisfazioni per i dipendenti, per le maestranze e i collaboratori esterni che con il loro impegno, unitamente ai dirigenti, hanno permesso di chiudere il bilancio in positivo”. Contestualmente al rinnovo della nomina di Catanossi sono stati riconfermati i vicepresidenti Paola Butali e Vincenzo Testi, e i membri del comitato esecutivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!