"Caratteri tipografici per Spoleto", workshop realizzato da Associazione Amphiteatrum e Politecnico di Wurzburg - Tuttoggi.info

“Caratteri tipografici per Spoleto”, workshop realizzato da Associazione Amphiteatrum e Politecnico di Wurzburg

Redazione

“Caratteri tipografici per Spoleto”, workshop realizzato da Associazione Amphiteatrum e Politecnico di Wurzburg

Mer, 17/08/2011 - 17:30

Condividi su:


Tra i corsi e workshops realizzati a Spoleto dall’Associazione culturale amphitheatrum sin dal 2007 (ormai più di 20 soggiorni organizzati per studenti di architettura, filologia italiana, storia dell’arte e grafica) il workshop Caratteri tipografici per Spoleto rappresenta un’esperienza nuova: 15 studenti di grafica del Politecnico di Würzburg creano caratteri tipografici (fonts) ispirati dal loro diretto e spontaneo incontro con la città e il suo paesaggio.

Il workshop è diretto dalla professoressa Gertrud Nolte, una delle massime esperte in grafica e tipografia in Germania, che ha già collaborato al progetto SITUS (Sistema unico di Segnaletica e Informazione Turistica per Spoleto) realizzato durante la 3a Spoleto Summer School del 2009; l’organizzazione del workshop e l’introduzione alla storia e all’arte di Spoleto sono invece a cura dello storico dell’arte Matthias Quast, presidente dell’Associazione amphitheatrum.

Il lavoro si svolge negli spazi gentilmente offerti dalla Fondazione per la Conservazione e il Restauro dei Beni Librari alla Rocca Albornoziana. La presentazione dei lavori del workshop includerà una mostra, aperta nello stesso giorno (venerdì 19) dalle ore 11.30 alle ore 14.30 nella Sala dei Duchi del Municipio. Alla conferenza stampa, fissata per le 12, interverranno l’assessore all’urbanistica del Comune di Spoleto, Juri Cerasini e il Presidente dell’Associazione culturale amphitheatrum, Matthias Quast.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!