Carabiniere accoltellato a Roma, fiori davanti alla porta delle caserme - Tuttoggi.info

Carabiniere accoltellato a Roma, fiori davanti alla porta delle caserme

Redazione

Carabiniere accoltellato a Roma, fiori davanti alla porta delle caserme

La Legione "Umbria" ringrazia per la vicinanza all'Arma, il messaggio del Generale Della Gala
Dom, 28/07/2019 - 09:47

Condividi su:


Dopo la cruenta morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega avvenuta a Roma nella notte tra giovedì e venerdì, molte sono state anche in Umbria le attestazioni di cordoglio e vicinanza all’Arma dei Carabinieri.

Di seguito il sentito messaggio di ringraziamento del Generale di Brigata Massimiliano della Gala

“A nome mio e di tutti i Carabinieri della Legione “Umbria”, desidero ringraziare vivamente le autorità locali, i rappresentanti delle istituzioni, i vertici della magistratura e delle forze militari e di polizia, gli esponenti politici e tutti i cittadini che hanno voluto far sentire la loro vicinanza e solidarietà in occasione della morte in operazione di servizio, del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, avvenuta a Roma nella notte di venerdì.

Siamo grati per le molteplici manifestazioni di cordoglio, pervenute anche in forma anonima, per la tragedia che ha colpito il militare, i suoi cari e l’intera famiglia dell’arma dei carabinieri.

Tante le telefonate e i messaggi di affetto giunti in vario modo ai carabinieri umbri, come i fiori recapitati presso il comando provinciale e sulla porta di una delle nostre stazioni dei carabinieri, dove ieri notte qualcuno ha depositato con discrezione un grande fascio di fiori.

Tali dimostrazioni di affetto costituiscono motivo di grande gratificazione e sostegno in questo momento di così profonda tristezza.

Analogamente a quanto già accaduto alcuni giorni fa, dopo il ferimento dell’appuntato Palleschi di Terni, durante il concitato fermo di una persona in stato di alterazione psichica, sentiamo forte la vicinanza e la riconoscenza dei cittadini delle nostre comunità, che comprendono i rischi e i sacrifici dei carabinieri e ai quali rinnoviamo tutta la nostra dedizione.

Grazie di cuore!”
Gen. B. Massimiliano Della Gala


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!