CAPODANNO (3): INVASO IL CENTRO STORICO (PHOTOGALLERY – Guarda le Piazze) - Tuttoggi.info

CAPODANNO (3): INVASO IL CENTRO STORICO (PHOTOGALLERY – Guarda le Piazze)

Redazione

CAPODANNO (3): INVASO IL CENTRO STORICO (PHOTOGALLERY – Guarda le Piazze)

Mar, 01/01/2008 - 15:39

Condividi su:


Vicoli e piazze illuminate fino alla mattina, musica ad ogni angolo di strada, ragazzi e ragazze a ballare sulle note dei più vari generi di musica: così Spoleto ha salutato l’arrivo del 2008. In Piazza Garibaldi il mattatore Luca Rutili ha trascinato le migliaia di persone nella notte più lunga dell’anno dove l’ha fatta da padrona la sana, orecchiabile e sempre di moda musica degli anni ’80. A stappare allo scoccar della mezzanotte la bottiglia di spumante italiano è stato il sindaco Massimo Brunini. Sul palco si sono susseguiti diversi deejay anche se la parte del leone l’ha fatta Tony Esposito. Alle 2,30 è arrivata Tiziana Rivale che ha intonato, fra gli altri, il brano con cui vinse Sanremo ’83 “Sarà quel che sarà”. L’eclettico Dj George ha riempito di musica piazza della Libertà, mentre a piazza del Mercato l’orchestra Allegria ha tenuto svegli fino a tardi gli appassionati del liscio. Ma la novità per i giovani sono stati i disco-bus messi a disposizione della Spoletina Trasporti che hanno fatto la spola fra le varie piazze: tutti dotati di consolle, luci psichedeliche e….deejay.

Su tutto e tutti, e vale citarlo, hanno vegliato le forze dell’ordine che per l’occasione hanno richiamato in servizio decine di uomini. Carabinieri, Polizia, Polizia municipale hanno discretamente sorvegliato ogni angolo della città e scortato i disco-bus.

Sara Cipriani


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!