Cantieri Anas, file, disagi e anarchia al volante

Cantieri Anas, file, disagi e anarchia al volante

Massimo Sbardella

Cantieri Anas, file, disagi e anarchia al volante

Sab, 26/08/2023 - 11:41

Condividi su:


I cartelli indicano l'uscita di Montebello per l'inversione sulla E45, ma si creano file di auto e mezzi pesanti che "provano" quella di Balanzano

Ci sono i cantieri, certo. Che però Anas dice non più rinviabili. E poi c’è l’anarchia di chi è al volante. C’è tutto questo nell’allungare ulteriormente le file, inevitabili, di chi cerca di uscire o di salire verso Perugia. In direzione nord, sulla E45 tra Collestrada e Ponte San Giovanni, nel punto in cui si procede in una sola corsia, dato che dall’altra parte, in direzione sud, si sta rifacendo la sede stradale.

E in uscita dal Raccordo, con lo svincolo chiuso e l’obbligo di svoltare, inizialmente, in direzione Roma.

I cartelli gialli provvisori, predisposto dall’Anas, indicano di uscire a Montebello per riportarsi in direzione Cesena o Foligno. Non la prima uscita disponibile per fare l’inversione di marcia, quella di Balanzano. Quest’ultima, infatti, prevede poi la necessità di dare la precedenza al transito locale, molto sostenuto, visti i tanti mezzi che in questi giorni stanno cercando di evitare E45 e Raccordo.

Uscire a Montebello anziché a Balanzano comporta solo qualche chilometro in più, ma praticamente senza trovare file. Per ritornare sulla E45 in direzione opposta, guardando la lunga fila, tra auto e mezzi pesanti, che si genera all’uscita di Balanzano. A dispetto del tragitto consigliato dai cartelli Anas.

(nella foto, sull’altro senso di marcia, la lunga fila che si crea all’uscita di Balanzano sulla E45, quella sconsigliata da Anas)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!