Cantiamo insieme, iniziano le lezione dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto - Tuttoggi.info

Cantiamo insieme, iniziano le lezione dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto

Redazione

Cantiamo insieme, iniziano le lezione dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto

Dai 7 ai 12 anni, iscrizioni aperte sino al 31 dicembre | Con i Maestri Mauro Presazzi, Sara Cresta e Klara Luznik.
Lun, 10/12/2018 - 14:20

Condividi su:


Sono iniziate con successo le lezioni del Piccolo Coro di Spoleto e dei Piccoli Cori della Valnerina organizzati da Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” nell’ambito del Progetto “Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto”.

I corsi sono rivolti ai bambini dai 7 ai 12 anni, con iscrizioni aperte sino al 31 dicembre 2018, sono seguiti dai Maestri Mauro Presazzi, Sara Cresta e Klara Luznik.

Il progetto mira alla formazione e alfabetizzazione musicale di base, a successive esibizioni e concerti, oltre che alla messa in scena, nel mese di maggio, della riduzione dell’opera L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti.

Si è programmato già il primo Recital- Concerto dal titolo “Tra cielo e terra” il 29 dicembre 2018 alle ore 16.00 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta a Spoleto, con tutti i cori, sia della Valnerina che di Spoleto.

Il progetto è reso possibile grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione dell’Umbria che hanno rinnovato il loro sostegno, anche in considerazione del successo della precedente edizione che ha coinvolto genitori e ragazzi della Valnerina e che quest’anno è stata estesa anche ai bambini di Spoleto.

Collaborano al Progetto i comuni di Spoleto, Cascia, Norcia, Vallo di Nera, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, l’Alveare di Santa Rita e il Santuario di Santa Rita da Cascia.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!