Cantamaggio Ternano, inizia a germogliare la 127esima edizione - Tuttoggi.info

Cantamaggio Ternano, inizia a germogliare la 127esima edizione

Marco Menta

Cantamaggio Ternano, inizia a germogliare la 127esima edizione

Lun, 27/02/2023 - 12:16

Condividi su:


Preparativi in corso per la 127esima edizione del Cantamaggio Ternano: il 30 aprile la sfiata dei carri.

Inizia a germogliare la 127esima edizione del Cantamaggio Ternano, che animerà la città il 30 aprile prossimo, quando le vie e le piazze di Terni saranno addobbate per la sfilata dei colossi di cartapesta.

“Quest’anno la sfilata dei carri allegorici – spiega il presidente dell’Ente Cantamaggio, Maurizio Castellani – sarà il 30 aprile come da tradizione”.

Castellani: “Si sta già lavorando con progetti alla mano”

“Nei cantieri cittadini dei vari quartieri si sta già lavorando con progetti alla mano per dare vita ai colossi di cartapesta, che, come ogni anno, troveranno spunto in fatti di attualità. Aspettiamo di poter avere un capannone per realizzare i carri tutti insieme. Malgrado le difficoltà vogliamo garantire ai ternani la manifestazione”.

Ogni anno, fra il 30 aprile e il primo maggio, una sfilata di carri allegorici annuncia il ritorno della primavera. La festa trae le sue origini nei millenari riti della fertilità e della rinascita legati alla natura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!