Cannara, il sindaco Gareggia replica alla minoranza: "Con Pastorelli tecnico approvati lavori importanti" - Tuttoggi.info

Cannara, il sindaco Gareggia replica alla minoranza: “Con Pastorelli tecnico approvati lavori importanti”

Flavia Pagliochini

Cannara, il sindaco Gareggia replica alla minoranza: “Con Pastorelli tecnico approvati lavori importanti”

Per il primo cittadino, "Il trasferimento a Cannara è stato fatto a parità di condizioni contrattuali ed economiche, con una normale procedura di comando"
Mar, 17/12/2019 - 13:32

Condividi su:


La scelta di Luca Pastorelli era la migliore delle soluzioni possibili per il Comune di Cannara. È la replica del sindaco, Fabrizio Gareggia, alle critiche di Siamo Cannara, che aveva definito la scelta dell’ex vicesindaco (fino a due giorni prima dell’assunzione in Comune) “quantomeno singolare e certamente inopportuna”.

Nel corso di questo anno – replica Gareggia – abbiamo avuto il pensionamento di un dipendente di categoria D nell’area tecnica e il precedente responsabile dei lavori pubblici, in quanto inquadrato nella categoria C, non può più ricoprire questo incarico in base al nuovo contratto collettivo nazionale. Pastorelli è un professionista con oltre 20 anni di esperienza che conosce benissimo il nostro Comune. Era dipendente del Comune di Assisi, distaccato a Bettona con il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Il trasferimento a Cannara è stato fatto a parità di condizioni contrattuali ed economiche, con una normale procedura di comando”.

Per Gareggia, quella di Pastorelli era dunque la soluzione “più economica, rapida ed efficace” e tra l’altro da quando l’ex vicesindaco è il nuovo responsabile unico dell’area tecnica “abbiamo approvato e finanziato lavori di manutenzione delle strade per circa 200.000 euro, il rifacimento dello stadio di Casone per 400.000 euro, la riqualificazione totale a led della pubblica illuminazione, il bando per la progettazione del nuovo polo scolastico”. Nel 2020, invece, si conta di avviare la ricostruzione delle scuole(2,4 milioni di euro), con la realizzazione della centrale termica a cippato (390.000 euro), l’ampliamento del cimitero di Cannara (400.000 euro), la totale riqualificazione del Parco XXV aprile (600.000 euro), la sistemazione dell’area di Piandarca con la relativa illuminazione (90.000 euro), la sistemazione e il restauro dell’area archeologica di Urvinum Hortense (120.000 euro).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!