Canile Orvieto, Nas riscontrano irregolarità | Comune corre ai ripari - Tuttoggi.info

Canile Orvieto, Nas riscontrano irregolarità | Comune corre ai ripari

Sara Fratepietro

Canile Orvieto, Nas riscontrano irregolarità | Comune corre ai ripari

Dopo il verbale dei Nas per la struttura non a norma, amministrazione comunale programma i lavori di adeguamento dei box e la realizzazione dell'area per lo sgambamento
Ven, 23/02/2018 - 18:27

Condividi su:


Box non a norma, ma anche irregolarità su scarichi e pavimentazioni. Sono i rilievi fatti da Usl e carabinieri del Nas in merito al canile comunale di Orvieto dopo un sopralluogo scattato martedì. Per scongiurare la chiusura il Comune ha l’obbligo di mettersi in regola entro 6 mesi. E l’amministrazione comunale corre subito ai ripari programmando gli interventi necessari.

L’amministrazione comunale, infatti, fa sapere che – in relazione al verbale redatto dai Nas a seguito degli accertamenti eseguiti in data 20 febbraio 2018 presso il canile comunale e all’esito della relativa riunione svoltasi in Comune per analizzare le criticità evidenziate – sta provvedendo a porre in essere quanto di competenza per ottemperare alle prescrizioni in esso contenute, riguardanti, in particolare, lavori di adeguamento dei box che alloggiano i cani, nonché la realizzazione di un’area per lo “sgambamento” degli stessi.

Tali lavori saranno effettuati evitando sia lo spostamento degli animali che la chiusura dell’impianto, stante l’importante funzione che il canile comunale svolge sul territorio e nell’ottica di rendere quanto più ottimali possibili le condizioni di ricovero dei cani.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!