Camper sanitario Rotary, oltre 50 persone si sottopongono allo screening

Camper sanitario del Rotary, oltre 50 persone si sottopongono allo screening

Redazione

Camper sanitario del Rotary, oltre 50 persone si sottopongono allo screening

Gio, 27/10/2022 - 12:59

Condividi su:


Intervista a Tesei: le infrastrutture vanno avanti

Oltre cinquanta persone si sono sottoposte allo screening del Camper sanitario del Rotary. Un grande successo per l’iniziativa del Rotary Foligno che nel corso di sabato 22 e domenica 23 ottobre. 54 persone si sono sottoposte gratuitamente allo screening del glaucoma; 44 al check-up della pressione arteriosa e 52 allo screening del melanoma, a cura di dottori specialisti che si sono messi a disposizione.

Intervista alla presidente Tesei

Ma lo scorso fine settimana è stato anche quello dell’intervista della presidente Donatella Tesei, aperta alla cittadinanza. L’evento ha riscosso un particolare successo, sia per le presenze fatte registrare nel corso dell’iniziativa, che per le tematiche trattate e le novità emerse, tra le quali quella dell’ufficializzazione di Foligno quale sede regionale del nuovo servizio di Elisoccorso.

Il cronoprogramma delle infrastrutture

Il tema della serata, “Umbria cerniera d’Italia: situazione attuale e prospettive future nell’ambito del panorama nazionale” è stato trattato sotto molteplici aspetti, grazie anche alle domande poste dal giornalista Roberto Conticelli, ex presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti che ha permesso la presidente di tracciare un quadro a tutto tondo dell’attività di questa prima metà legislatura.

La soddisfazione di Cucciarelli

La presidente Tesei ha infatti confermato che sta procedendo speditamente il cronoprogramma relativo all’esecuzione dello Svincolo di Scopoli, così come è stata assicurata la valorizzazione del settore sanitario folignate. Particolare soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Rotary Club Foligno Gianguido Cucciarelli, che ha donato alla presidente Tesei, oltre al gagliardetto, il Baiocco d’Argento simbolo della Città di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!