Campello sul Clitunno, incendio minaccia le case: tre mezzi aerei al lavoro

Campello sul Clitunno, bruciano gli ulivi: tre mezzi aerei | FOTO e VIDEO

Redazione

Campello sul Clitunno, bruciano gli ulivi: tre mezzi aerei | FOTO e VIDEO

Sab, 07/08/2021 - 17:47

Condividi su:


Fiamme a Campello sul Clitunno, nella zona di Poreta e Bazzano. A fuoco un bosco ma la vicinanza al centro abitato minaccia anche le abitazioni.

Al lavoro due elicotteri e un canadair. Le fiamme si sono originate da un oliveto abbandonato, a fianco alla strada provinciale, e da lì, complice il vento e la siccità di questi giorni, sono divampate fino a minacciare le case.

I vigili del fuoco hanno prima messo in sicurezza una casa subito minacciata. L’altra zona che è stata a rischio è stata la frazione di Carvello. Anche in questo caso, l’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato qualsiasi conseguenza. Per consentire lo svolgimento delle operazioni di spegnimento con i mezzi aerei, è stata chiusa la viabilità che porta alla zona di Campello alta.

Sul posto la squadra di Spoleto dei vigili del fuoco, la squadra anti incendio boschivo e un mezzo aereo. L’allarme è scattato intorno alle 16.

Giornata terribile sul fronte incendi, con fiamme in tutta la regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!