CAMPAGNA ELETTORALE A NORCIA: IL PD ALL'ATTACCO DELL'EX- GIUNTA ALEMANNO - Tuttoggi.info

CAMPAGNA ELETTORALE A NORCIA: IL PD ALL'ATTACCO DELL'EX- GIUNTA ALEMANNO

Redazione

CAMPAGNA ELETTORALE A NORCIA: IL PD ALL'ATTACCO DELL'EX- GIUNTA ALEMANNO

Sab, 30/08/2008 - 15:04

Condividi su:


Entra nel vivo la Campagna elettorale a Norcia ed il Coordinamento del PD locale si fa sentire, dopo le recente investitura quale candidato a Sindaco di Nicola Alemanno. Il PD, con una nota, punta il dito sull'inefficenza dell'ex-Giunta Alemanno per quanto riguarda il Piano annuale delle opere pubbliche.

” Il Coordinamento del Partito Democratico di Norcia, nella riunione che si è tenuta nei giorni scorsi ha ribadito compatto la necessità di giungere in tempi rapidi alla definizione dei programmi e delle strategie volte ad affrontare le prossime sfide per il governo della città.

Nell'urgenza di restituire alla Città un'Amministrazione seria e preparata, basata su un concreto impegno programmatico che esuli da inutili e dannosi protagonismi, il PD sostiene con forza il Comitato Civico che si sta costituendo al fine di costruire un progetto credibile per l'amministrazione della città, al di sopra dei colori e delle provenienze politiche. Il PD ritiene che l'importanza di questo primario obiettivo giustifichi qualsiasi sacrificio in termini di identità politica, indirizzando gli sforzi verso l'aggregazione di tutte le varie forze che, per capacità e convinzione, si riconoscono nel medesimo progetto.

Questo impegno è particolarmente necessario per evitare che in futuro la città si ritrovi nuovamente governata da amministratori che hanno dato ampiamente prova della loro incapacità amministrativa e che sono risultati completamente privi della capacità progettuale necessaria al reperimento delle risorse finanziarie esterne all'Ente.

E proprio di questi giorni l'ultimo scempio dell'Amministrazione Alemanno: con disappunto, infatti, abbiamo dovuto constatare che Norcia è del tutto esclusa dal Piano Annuale delle opere pubbliche per l'anno 2008 della Regione Umbria L.R. 1986 (BUR Regione Umbria n. 37 del 13 agosto 2008) per mancanza di progettualità, infatti il Comune di Norcia non compare neppure tra i soggetti esclusi dal finanziamento. Trattandosi di un bando di finanziamento che prevedeva la precedenza nell'assegnazione dei fondi agli interventi nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, riteniamo estremamente grave che Norcia non ne possa beneficiare per l'incapacità dell'Amministrazione Alemanno, considerando anche che gli enti che sono stati ammessi a finanziamento sono governati da amministrazioni di diverso colore politico.

Ci torna alla mente quanto siano costate alla città le scelte sconsiderate dell'ex Sindaco in merito alla vicenda delle case popolari; ma siamo confortati dal fatto che i cittadini sapranno valutare i rischi e i pericoli insiti nella ricandidatura di Alemanno e sapranno sostenere il progetto di una nuova amministrazione che il Comitato Civico sta costruendo.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!