Campagna “al veleno” a Spoleto, strappati i manifesti elettorali – Polizia sul posto - Tuttoggi.info

Campagna “al veleno” a Spoleto, strappati i manifesti elettorali – Polizia sul posto

Redazione

Campagna “al veleno” a Spoleto, strappati i manifesti elettorali – Polizia sul posto

Ven, 22/02/2013 - 10:31

Condividi su:


Che molti italiani abbiano perso la fiducia nella politica e nei politici è un fatto ormai assodato. Ma il raid vandalico compiuto stanotte ad opera dei soliti ignoti dimostra un astio che va al di là della semplice sfiducia. I manifesti di Via del Risorgimento (zona San Nicolò), che ospita uno dei “serpentoni” più lunghi in città, sono stati strappati via e lasciati abbandonati in terra. Non un lavoro certosino, ne tantomeno mirato in particolare contro l’una o l’altra forza politica, ma certamente contro queste ultime. Immediatamente di fronte ai manifesti elettorali, infatti, ce ne sono altri pubblicitari che non sono nemmeno stati sfiorati.

L’attacco è stato bipartisan. Gli autori infatti hanno strappato tutto ciò che gli capitava a tiro e lasciato più o meno integri solo quattro manifesti: due di centrosinistra e due di centrodestra. I primi ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni residenti della zona scesi in strada di buon mattino, che hanno avvisato la Polizia, giunta sul posto con una volante per eseguire i rilievi del caso. Poco dopo è intervenuto anche un addetto dell’A.Se. per rimuovere la carta lasciata in terra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!