CALCIO, DOMANI IL DERBY TRA CASTELLANA E CLITUNNO - Tuttoggi.info

CALCIO, DOMANI IL DERBY TRA CASTELLANA E CLITUNNO

Redazione

CALCIO, DOMANI IL DERBY TRA CASTELLANA E CLITUNNO

Sab, 29/09/2007 - 16:48

Condividi su:


Un derby preparato un mese quello che si svolgerà domani tra la Virtus La Castellana e la Clitunno. A settembre infatti ci sono già stati ben due incontri tra le due squadre e domani si svolgerà il terzo, che però sarà ben diverso: stavolta è campionato ed in ballo ci sono 3 punti.
A questo derby gli allenatori delle due formazioni, Ricci e Bordini, chiedono risposte ai loro dubbi e/o certezze. I dubbi dell'allenatore dei padroni di casa che reclama nuovi acquisti e che ha esordito con una sconfitta sul campo della Nestor. Sconfitta di per sé non grave visto che i pronostici degli addetti ai lavori pongono la formazione di Cruccolo tra le protagoniste del girone. Alcuni dubbi anche per Bordini che dovrà verificare ancora alcuni movimenti tattici e la condizione fisica di qualche giocatore con lievi acciacchi non del tutto riassorbiti.
Sarà un derby che, oltre alla rivalità sportiva, aggiunge la necessità, per entrambe, di conquistare più punti possibili per scalare la classifica e raggiungere, nel più breve tempo possibile, le zone tranquille della generale.
Per la Clitunno con ogni probabilità sarà riconfermata la formazione scesa in campo domenica nell'esordio. Felici, Solfaroli, Campana; Donati, Santini, Quondam; Protasi, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni.
Arbitrerà l'incontro Francesco Mancini della sezione di Terni (assistenti Roberto Puletti e Andrea Campagnolo di Perugia). L'arbitro ternano quest'anno ha già diretto una gara in eccellenza mentre nel passato torneo ha collezionato 1 presenza in eccellenza e 11 in Promozione. Lo stesso fischietto ternano incrociò la Clitunno nel passato campionato di 1 Categoria, nella partita persa in casa 0-1 contro il Guardea e nella vittoriosa trasferta (0-3) a Montecastello di Vibio.
Nella giornata di campionato designato Andrea Zoi di C/Castello per la trasferta della Voluntas a Pantalla. Nel passato torneo il fischietto tifernate aveva collezionato 3 gettoni di presenza nel torneo di Promozione. Esordio stagionale assoluto per l'esperto Nuccioni di Orvieto che dirigerà AM98-Angelana. Di Sante di Foligno dirigerà Amerina – Nestor. Il derby Bevagna – Julia Spello è stato affidato a Giovannei di Terni che nel 2006/2007 ha diretto 3 volte in Promozione. Altro derby tra Guardea e Federico Mosconi: i padroni di casa cercheranno di dimenticare lo 0-6 di Spello. Dirigerà Raggi di Terni che nel passato torneo fischiò ben 9 volte in Promozione. Esordio quasi assoluto per Di Stefano di Perugia che dirigerà San Venanzo – Montefranco Amati. Nel 2006/2007 Il fischietto perugino ha diretto un solo incontro nel torneo di Promozione. Nuova Virgilio Maroso ed Ortana sarà diretta dall'esperto Magrini di C/Castello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!