Calcio, Clitunno sconfitta di misura dal Villabiagio (3-2) / Nel finale saltano i nervi - Tuttoggi.info

Calcio, Clitunno sconfitta di misura dal Villabiagio (3-2) / Nel finale saltano i nervi

Redazione

Calcio, Clitunno sconfitta di misura dal Villabiagio (3-2) / Nel finale saltano i nervi

Lun, 28/10/2013 - 09:12

Condividi su:


La Clitunno non riesce a tornare da Villanova di Marsciano con i 3 punti. Ma non è tanto la sconfitta a pesare. La sconfitta ci starebbe pure. Il Villabiagio d'altra parte ha dimostrato di essere una squadra preparata a disputare un buon campionato con individualità forti ben amalgamate tra loro. Il rammarico sta nel fatto che anche questa Domenica la Clitunno perde e non perde perchè gioca male o perchè mostra un livello più basso rispetto all'avversaria.

Andiamo alla cronaca. Il Villabiagio parte benissimo creando subito due occasioni con Biscaro Parrini che prima manda a lato e poi impegna Felici in una parata. All'8' Un tiro dal limite di Montagnoli finisce poco sopra la trasversale. Al 14' arriva il vantaggio della Clitunno con Argenti autore di un gol meraviglioso: Il giovane biancazzurro dall' out di destra effettua un lancio in area che a prima vista potrebbe sembrare un cross. Il tiro d'esterno destro si va invece a incastrare nell'angolino più lontano consegnando il momentaneo vantaggio ai campellini. Al 20' Villabiagio vicino al gol con Montagnoli che dal limite destro serve Biscaro Parrini che tira ma trova Felici pronto a respingere. Due minuti dopo scena fotocopia ma stavolta Montagnoli tenta il tiro, incontra il palo e Biscaro Parrini si getta sulla ribattuta e mette in rete. Al 27' fa discutere il gol del vantaggio del Villabiagio perchè realizzato in vistosa posizione di fuorigioco. Ad ogni modo a mettere in mezzo dalla destra è Biscaro Parrini che trova Bartoccini pronto a mettere in rete. Ultimo quarto d'ora del primo tempo a prevalente marca locale. Al 31' Biscaro Parrini effettua un tiro dal limite destro dell'area che finisce di pochissimo a lato e al 33' quando in seguito a una punizione di Pinazza, il Villabiagio reclama un calcio di rigore per un fallo di Quondam nella mischia in area. Al 43' Antonini tira dal limite ma la palla viene prima deviata da Fiorucci e poi ben agguantata da Ceccarelli. Allo scadere del primo tempo Antonini è autore di una buona azione personale clamorosamente fermato da una segnalazione di fuorigioco da far stropicciare gli occhi.

Nel secondo tempo la Clitunno prova a rimontare ma nella prima mezz'ora il Villabiagio regge bene i colpi. Al 23' Binaglia prova a metter dentro un cross dalla destra di Montagnoli. Al 41' punizione dal limite destro calciata da Binaglia: la palla filtra nella barriera e Felici si lascia sorprendere lasciando che la palla finisca in rete. Il secondo gol della Clitunno arriva in piena ripresa con una punizione perfetta calciata da Antonini.

La pazienza della Clitunno finisce al 50' quando Antonini subisce un fallo non sanzionato, protesta e si vede sventolare il rosso. Lo segue immediatamente anche Proietti Bovi a cui saltano i nervi e che a fine partita tuona con un giudizio netto: “Purtroppo gli arbitri con cui abbiamo avuto a che fare fino a questo momento hanno messo a dura prova il nostro equilibrio. È spiacevole constatare che l'unica direzione di gara tranquilla e equa che abbiamo avuto è stata quella della scorsa settimana con un arbitro venuto da fuori regione. Il numero degli episodi che hanno condizionato i risultati inizia ormai ad essere un cospiquo. Un appuntamento settimanale. Cerchiamo di non perdere la fiducia e andare avanti sperando che questo momentaccio passi”.

VILLABIAGIO (4-3-3): Ceccarelli 6; Vergaini 6, Fiorucci 6, Baronci 6.5, Binaglia 6.5; Castro 6.5, Pinazza 6.5, Boldrini 6 (37’ st Scarabattoli sv); Montagnoli 7, Biscaro Parrini 7 (30’ st Roscini sv), Bartoccini 6.5 (22’ st Battaglini 6). A disp.: Marianeschi, Ceripa, Cerbini, Pignattini. All.: Grilli 6,5

CLITUNNO (4-1-4-1): Felici 5.5; Argenti 6.5, Santini 5.5, Quondam 6, Tulli 6; Finauro 6 (23’ st Capoccia sv); Fortunati 6 (23’ st De Rosa sv), Cavadenti 6.5, Trollini 6, Pino 6 (30’ pt Rossi 6); Antonini 5,5.
A disp.: Proietti, Mosconi, Galli, Messouk. All.: Proietti Bovi 6

MARCATORI: 14’ pt Argenti (C), 22’ pt Biscaro Parrini (V), 28’ pt Bartoccini (V), 41’ st Binaglia (V), 49’ st Antonini (C)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!