Calcio a 5, Maran Nursia si presenta ufficialmente ai tifosi - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran Nursia si presenta ufficialmente ai tifosi

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia si presenta ufficialmente ai tifosi

Gio, 26/09/2013 - 15:41

Condividi su:


Dunque ci siamo. La Maran Nursia è pronta per presentarsi al suo pubblico. E lo farà sabato sera al termine dell'amichevole contro il Porto S.Giorgio, una sorta di retour match dopo la sconfitta incassata al PalaSavelli. La partita avrà inizio alle ore 19, sabato 27 settembre, presso lo Sporting Club Salicone; alle 21 tutti allo storico covo del futsal nursino, il Pub Porta Romana, dove, nel corso di una serata animata dal dj Doctor Monster, sarà presentato il roster a disposizione di Massimo Coccia.
E proprio con il mister, al termine della probante amichevole con il Perugia, abbiamo fatto una chiacchierata per capire lo “stato dell'arte”.
“Dal punto di vista fisico ci siamo allenati bene; a inizio settimana abbiamo lavorato duro e contro il Perugia si è visto; dal punto di vista del gioco e dell'amalgama, manca ancora un po', anche in considerazione dei nuovi che sono arrivati (Matheus ha fatto solo tre allenemanti con noi) e dei giovani che abbiamo in rosa”.
C'è un po' di preoccupazione per qualche errore individuale di troppo…
“Anche questa è, in parte, conseguenza del lavoro atletico svolto: quando hai le gambe pesanti, la testa si annebbia e fai delle scelte sbagliate che non derivano da carenze tecnico-tattiche. Certo è che la fase difensiva non è ancora come la vorrei io, soprattutto perché, quando perdiamo palla, concediamo delle ripartenze troppo facili ai nostri avversari. Ci vuole più grinta, più attenzione, ma anche più gioco di squadra”.
Insomma, in vista dell'esordio casalingo con la Virtus Fondi, si sa su cosa lavorare.
“Sicuramente sì e sono fiducioso del fatto che, per sabato prossimo, saremo pronti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!