Calcio a 5; Maran Nursia sconfitta per 5-4 in casa dell'Ariccia - Tuttoggi.info

Calcio a 5; Maran Nursia sconfitta per 5-4 in casa dell'Ariccia

Redazione

Calcio a 5; Maran Nursia sconfitta per 5-4 in casa dell'Ariccia

Dom, 02/02/2014 - 10:05

Condividi su:


Una buona Maran Nursia lascia i tre punti in casa dell'Ariccia, seconda forza del campionato. Nonostante Algodão e Duarte non al massimo, i ragazzi di Coccia mettono più volte in difficoltà i padroni di casa, dimostrando di poter dire la propria in un un campionato ancora molto lungo, soprattutto se riusciranno a ridurre al minimo i troppo frequenti black out.
Avvio titubante della compagine bluarancio, che lascia troppo l'inizia ai padroni di casa che, dopo essersi resi pericolosi un paio di volte, mettono in scena un uno-due da k.o tecnico; grande protagonista Mendes, che prima fulmina D'Angeli con uno splendido diagonale e poi serve Borsato sul secondo palo, che scavalca ancora il portiere con un preciso tocco. Solo a questo punto Trapasso e compagni cercano la reazione, ma, sulle conclusioni di Algodão e De Araujo, è bravo De Filippis a sventare in angolo. La Carlisport, sul tranquillo doppio vantaggio, non forza le azioni, anche se ci vuole un ottimo D'Angeli per salvare la Maran Nursia in un paio di occasioni. Trapasso impegna De Filippis ad un non facile intervento di piede, poi ancora il capitano bluarancio calcia nello specchio, portiere avversario respinge, ma sulla ribattuta Algodão è pronto a ribadire in rete, per l'1-2. Nel finale di tempo l'iniziativa torna nelle mani dei locali, che si fanno pericolosi ancora con una velenosa palla in mezza sventata dalla difesa umbra.
Inizia male la ripresa: i bluarancio falliscono un anticipo a metà campo; superiorità numerica locale che viene finalizzata dentro l'area da Richartz. I ragazzi di Coccia provano a rimettersi comunque in moto e, dopo una bella azione personale di Duarte, sventata in extremis dalla difesa locale, è Bellaver che ha sui piedi una nitidissima palla gol, grazie ad un'uscita non perfetta di De Filippis, ma il numero due bluarancio calcia incredibilmente fuori. Passa poco e il gol arriva, con un bello schema da punizione a due dal limite, orchestrata da Algodão e De Moraes, che libera Duarte sul secondo palo. La Carlisport può allungare, ma il palo dice di no a Richartz; dall'altra parte gli arbitri non assegnano quello che sembra un chiaro rigore per un intervento su Algodão; poi la Maran Nursia ci mette del suo quando Guga calcia alto da buona posizione. Lo stesso laterale di Coccia è sfortunato, poco dopo, quando, al termine di un'insistita azione in area, centra in pieno il palo ariccino. Al 16' gioco sospeso a lungo per un infortunio al portiere locale De Filippis, costretto a lasciare il campo. Nell'azione successiva, la dura legge del gol colpisce ancora: un lungo rilancio trova Mendes solo davanti a D'Angeli e l'ex Perugia non sbaglia. Coccia inserisce Trapasso come portiere di movimento, ma la mossa non dà i frutti sperati, visto che dopo aver letteralmente divorato una rete a porta vuota, Ariccia trova il 5-2 con Richartz. A nulla serve la volata finale con le reti di Guga De Araujo e Algodão, quando manca troppo poco per sognare il pareggio.
Ancora una pausa per la Coppa Italia sabato prossimo; la Maran Nursia sarà ospite della Tenax Castelfidardo per una interessante partita amichevole.

Tabellino

Innova Carlisport Ariccia: De Filippis, Vailati, Biamonte, Aquilani, Mendes, Borsato, Mariotti, Taloni, Cioli, Bresciani, Richartz, Ranelletti. All. Micheli
Maran Nursia: D'Angeli, Bellaver, Santini, Cortelli, Trapasso, Algodão, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Emruli, De Moraes, Barcarollo. All. Coccia.
Arbitri: Bruschi di Ancona e Oliviero di Pesaro (Loria di Roma 1)
Primo tempo (2-1): 5'Mendes 7'Borsato 17'Algodão
Secondo tempo (5-4): 2'Richartz 9'Duarte 16'Mendes 18'Richartz 19'De Araujo 20'Algodão

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!