Calcio a 5, Maran Nursia sconfitta dal Prato per 5-2 - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran Nursia sconfitta dal Prato per 5-2

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia sconfitta dal Prato per 5-2

Dom, 01/12/2013 - 07:53

Condividi su:


Partita dura era prevista e tale si è confermata la trasferta della Maran Nursia in casa della capolista Prato Rinaldo: bluarancio troppo timidi nel primo tempo dove subiscono l'asfissiante possesso palla dei locali, compromettendo praticamente l'intero incontro.
Coccia, senza De Moraes squalificato, opta per l'esordio in porta di Polinori, che non deluderà le aspettative. La prima buona azione se la procura la Maran Nursia, ma, sulla punizione di Manzali, sventa Rossi. Il Prato Rinaldo fa la partita e si rende pericoloso con Colaceci su cui interviene Polinori. Il bomber locale si rifà poco dopo e sigla la rete del vantaggio, con un tocco in diagonale su cui il portiere bluarancio non può nulla. I locali, migliore difesa del campionato, continuano a far girare palla, ma il vantaggio non li obbliga a forzare nessuna giocata. I bluarancio si difendono con ordine, ma non trovano spazi in contropiede, anche se solo il palo respinge un tiro da posizione defilata di Algodão e un tiro di Marini sfiora il montante. Basta così un errore in disimpegno per dare il via al raddoppio del Prato Rinaldo, siglato dall'argentino Nica, all'esordio in campionato. La Maran cerca di prendere l'iniziativa, ma il gioco della squadra di Forte ha la meglio e, al termine di una bella azione corale, i laziali si portano sul 3-0 con Reali. Il tempo si conclude con una punizione di Manzali, messa in angolo dal portiere locale.
La ripresa, sfortunatamente per la Maran Nursia, inizia sulla falsariga del primo tempo: i padroni di casa cercano di chiudere il conto, ma non sono precisi. I bluarancio provano a reagire, senza però trovare lo specchio della porta. Ben più pericoloso è il Prato Rinaldo, ma Polinori chiude la saracinesca alla grande. Sull'altro fronte una punizione di Emruli sorprende Rossi per quello che è il primo gol in serie B del giovane talento nursino. L'1-3 scuote i ragazzi di Coccia e arriva, poco dopo, anche la seconda rete, grazie ad una fantastica conclusione sotto il sette di Manzali che lascia rimbalzare la palla su grande lancio di Bellaver e fulmina Rossi. Lo stesso Manzali ha sui piedi la palla del pari ma non la finalizza. In questo momento il time out richiesto da Forte è sintomatico che la capolista ha adesso un po' di paura. Polinori rimane insuperabile e tiene in piedi il match. Peccato che i bluarancio subiscano il fatale contropiede del 4-2, finalizzato da Nica sul secondo palo. A questo punto Coccia inserisce Trapasso come portiere di movimento, ma la Maran Nursia paga caro il rischio: i bluarancio perdono palla nella metà campo avversaria e vengono puniti da Reali. Match che si conclude sul 5-2 per quella che è la quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite per la compagine del presidente Spanicciati, che dovrebbe ufficializzare, nelle prossime ore, un colpo di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Coccia.

Tabellino:

Prato Rinaldo: Rossi, Navarra, Ciafrei, Forte, Reali, Nenè, Colaceci, Nica, Sinibaldi, Guerra, Pandalone, Tantari. All. Forte
Maran Nursia: D'Angeli, Bellaver, Brandimarte, Emruli, Trapasso, Algodão, Baldoni, Grimaldi, Spinelli, Manzali, Marini, Polinori. All. Coccia
Arbitri: Morabito di Vercelli e Marinaro di Pinerolo (Muccardo di Roma 1)
Primo tempo (3-0): 5'Colaceci 14'Nica 19'Reali
Secondo tempo (5-2): 12'Emruli 14'Manzali 18'Nica 20'Reali

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!