'Busatti stoffe' chiude dopo 66 anni, il 'Forno Luchetti' dopo 52 | Il grazie del Comune - Tuttoggi.info

‘Busatti stoffe’ chiude dopo 66 anni, il ‘Forno Luchetti’ dopo 52 | Il grazie del Comune

Redazione

‘Busatti stoffe’ chiude dopo 66 anni, il ‘Forno Luchetti’ dopo 52 | Il grazie del Comune

Ven, 06/01/2023 - 10:29

Condividi su:


Salutati e premiati in Comune Enzo Sassolini di “Busatti stoffe” e la famiglia Luchetti del forno di Pierantonio per aver contribuito alla crescita del commercio e dell'artigianato

L’Amministrazione comunale di Umbertide ha voluto rendere omaggio a due storiche imprese commerciali, che hanno scelto di cessare la propria attività con l’inizio del nuovo anno.

Dopo 66 anni ha deciso di chiudere la “Busatti stoffe” di Pier Lorenzo (per tutti Enzo) Sassolini, anghierese di nascita ma ormai ‘frattegiano’ a tutti gli effetti che per decenni, insieme alla moglie Ornella e ai figli, ha salutato dall’inizio di via Guidalotti tutti coloro che si sono recati in piazza a Umbertide.

L’Amministrazione comunale ha voluto celebrare con stima e riconoscenza la famiglia Sassolini per il lavoro svolto “con passione, dedizione e competenza, contribuendo alla crescita dell’artigianato e del commercio nella nostra Città”. A consegnare una pergamena celebrativa nelle mani di Enzo, accompagnato in Municipio dal figlio Alessandro, sono stati il sindaco Luca Carizia, il vicesindaco con delega al Commercio Annalisa Mierla e l’assessore Francesco Cenciarini, che hanno voluto sottolineare la simpatia e il grande attaccamento al lavoro e a Umbertide che i Sassolini hanno sempre mostrato.

Un’altra azienda a conduzione familiare che ha deciso di salutare i propri clienti è il “Forno Luchetti” di Pierantonio. Aperto oltre mezzo secolo fa nella frazione, dal 1970 Salvatore Luchetti insieme alla moglie Silvana e ai figli Luana e Paolo ha sempre fornito i pierantoniesi del proprio ottimo pane e delle loro altre gustose produzioni. Con grande gratitudine i tre amministratori hanno consegnato nelle mani della figlia Luana e della nuora Annamaria Mauro di Salvatore Luchetti “per l’attività cinquantennale svolta con passione, dedizione e competenza contribuendo alla crescita del commercio e di una comunità intera come quella di Pierantonio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!