Non ci sarà nessuna riduzione per spese di commissione o di qualsiasi altra natura, purchè la spesa complessiva sia almeno il doppio del valore del buono
Data la particolare difficoltà economica che il Paese sta ancora attraversando a causa della pandemia, l’Amministrazione Comunale ha deciso di donare ad ogni bambino residente nel Comune di Todi un buono spesa di 30 euro per gli acquisti di Natale, da spendere negli esercizi commerciali del territorio comunale. A beneficiarne saranno i bambini con età compresa tra 0 e 10 anni, da compiere entro il 31/12/2021.
I buoni spesa saranno consegnati ai bambini nelle rispettive scuole. Il genitore del bambino, titolare del buono, che si recherà presso l’esercizio aderente all’iniziativa, avrà diritto di pagare i generi da acquistare con il buono spesa emesso dal Comune di Todi senza che venga operata alcuna riduzione per spese di commissione o di qualsiasi altra natura, purchè la spesa complessiva sia almeno il doppio del valore del buono. La spesa eccedente l’importo del buono, che dovrà essere speso entro il 31/12/2021, resta a carico dell’acquirente. I buoni sono cumulabili, non trasferibili, né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante.
A tale proposito il Comune ha lanciato una Manifestazione di Interesse, finalizzata alla costituzione di un elenco di esercizi commerciali, con sede operativa nel territorio comunale, che intendono aderire all’iniziativa di solidarietà, accettando i suddetti buoni spesa. Saranno esclusi negozi di generi alimentari, supermercati, ipermercati e discount, negozi di grandi dimensioni (superiore a mq. 1200), attività “compro oro” e attività in cui sono presenti sale giochi, sale scommesse o slot machine.
Gli esercizi commerciali interessati potranno aderire all’iniziativa redigendo una domanda in carta semplice, utilizzando lo schema disponibile sul siti internet del Comune, che, debitamente sottoscritta, dovrà essere trasmessa entro il 09 Dicembre 2021, ore 18,00.
L’elenco risultante sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Todi e sarà consegnato agli aventi diritto ai buoni al momento della consegna degli stessi.