BRUSHWOOD: RESPINTA L'ISTANZA DI SCARCERAZIONE ANCHE PER FABIANI - Tuttoggi.info

BRUSHWOOD: RESPINTA L'ISTANZA DI SCARCERAZIONE ANCHE PER FABIANI

Redazione

BRUSHWOOD: RESPINTA L'ISTANZA DI SCARCERAZIONE ANCHE PER FABIANI

Gio, 27/12/2007 - 17:07

Condividi su:


Doccia fredda per Michele Fabiani dopo la richiesta di scarcerazione presentata al Gip dai legali nei giorni scorsi. L'istanza di scarcerazione era stata nei giorni scorsi respinta già per Andrea Di Nucci, che si trova tuttora in isolamento presso il carcere di Capanne. Michele Fabiani invece era stato messo in cella in compagnia di altre persone già qualche giorno fa, dopo un colloquio avuto con gli psicologi. Un colloquio che invece Di Nucci aveva rifiutato.

Anche in virtù del quadro psicologico fatto nei giorni scorsi, che aveva dunque portato alla revoca dell'isolamento, i legali Carmelo Parente e Vittorio trupiano speravano di un riscontro positivo alla loro richiesta.

I due ventenni spoletini, dunque, passeranno anche Capodanno nella struttura detentiva, dopo che la vigilia di Natale era stato organizzato un nuovo presidio all'esterno del carcere. Ora per i due non rimane che l'appello. Sabato Trupiano sarà in città e insieme a Parente, a Michele Fabiani ed a suo padre Aurelio discuterà del ricorso in Cassazione che gli avvocati andranno a depositare i primi di gennaio.

Intanto il comitato 23 ottobre, sorto in difesa dei cinque spoletini arrestati due mesi fa, continua a chiedere la libertà per Andrea e Michele. “Contro questo sistema di fare giustizia che imprigiona due ventenni senza una prova – chiedono dal comitato – si levino le voci degli uomini che credono nella libertà. Ognuno si prenda le sue responsabilità e prima che sia tardi faccia la sua parte”.

(aggiornato alle 18.22)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!