Brunello Cucinelli ha acquisito l'azienda 'Sartoria eugubina' di Gubbio - Tuttoggi.info

Brunello Cucinelli ha acquisito l’azienda ‘Sartoria eugubina’ di Gubbio

Redazione

Brunello Cucinelli ha acquisito l’azienda ‘Sartoria eugubina’ di Gubbio

Gio, 28/03/2024 - 14:12

Condividi su:


L'imprenditore del cashmere rileva l'azienda di Gubbio, da lui considerata "gemma della grande artigianalità italiana"

La Brunello Cucinelli ha acquisito l’azienda “Sartoria eugubina”, con sede a Gubbio, considerata dall’imprenditore una “gemma della grande artigianalità italiana”.

Fanno parte di questa realtà dell’appennino umbro circa 70 maestranze specialiste della sartoria italiana di “altissimo livello – ha sottolineato la casa di moda di Solomeo -, che continueranno l’attività lavorativa nel segno dell’eccellenza artigianale e in continuità con quanto la Brunello Cucinelli ha avviato a Penne (Pescara)”.

Quella della piccola, ma importante Sartoria Eugubina – ha sottolineato Brunello Cucinelli è una storia nobile, fatta di un artigianato genuino che si è saputo guadagnare una stima meritatissima. Mi piace ricordare il prezioso lavoro di chi l’ha custodita sino a oggi e siamo molto felici di questa acquisizione, che per noi è un arricchimento in termini di umane risorse davvero speciali”.

“Tutto il mondo – ha aggiunto l’imprenditore del cashmere – guarda alla nostra Italia con profonda stima e crediamo che i nostri manufatti raccontino in maniera sincera e speciale quello che è il nostro modo di lavorare, l’estrema cura che mettiamo nel valorizzare le mani dei nostri stimati artigiani. Ora anche a Gubbio edificheremo un piccolo opificio con una splendida veduta sul panorama sulla cittadella medievale, dove è possibile lavorare in armonia con il Creato. Sono molto fiducioso sul valore dei capi made in Italy che si possono lasciare in eredità”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!