BOXE: GRANDE ATTESA PER IL "CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO" A SPOLETO - Tuttoggi.info

BOXE: GRANDE ATTESA PER IL “CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO” A SPOLETO

Redazione

BOXE: GRANDE ATTESA PER IL “CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO” A SPOLETO

Gio, 18/06/2009 - 10:01

Condividi su:


Manca poco al primo suono del gong che decretarà l'inizio della grande manifestazione di pugilato che la Boxe Spoleto organizza al Palarota di Spoleto con la collaborazione della Cotena-Zurlo Group.

Era da molto tempo che la Città del Festival non ospitava una così importante evento pugilistico, e questo è stato possibile grazie al determinante impegno e contributo dell'Amministrazione Comunale di Spoleto ed in particolare dell'Assessorato allo Sport, che ha compreso l'importanza della manifestazione e non si è voluto far sfuggire l'opportunità di avere la diretta televisiva dell'incontro.

Come abbiamo avuto modo di dire in precedenza venerdi sera a Spoleto sarà disputato -sarà il combattimento cloù della serata- il Campionato W.B.F. del Mediterraneo dei pesi super gallo, sulla distanza delle dieci riprese da tre minuti. Lo spoletino della Boxe Spoleto David Chianella, già Campione d'Italia della categoria, si troverà di fronte per contrastargli la conquista della vacante corona il pugile ungherese di nascita, ma di licenza Croata Laszlo Provitis, un pugile non troppo noto ma di cui si parla molto bene.

Sarà indubbiamente un combattimento altamente spettacolare come tutti quelli disputati dal pugile allenato da Gianni Burli che certamente non si farà sfuggire l'occasione di conquistare un Campionato Internazionale così importante.

Ma gli sportivi che verranno al Palarota venerdi 19 giugno alle ore 20,30 avranno anche un altra grande sorpresa. Infatti tornerà sul ring, dopo la forzata sosta dovuta all' incidente motociclistico, il forte peso superwelter spoletino Cristiano Bonacci che affronterà al limite delle sei riprese l'ungherese Csaba Bhatta che all'ultimo minuto ha sostituito il connazionale Szabo Attila. Sarà un combattimento molto importante per il futuro dell'imbattuto atleta spoletino perché da qui si partirà verso la conquista del Campionato d'Italia.

Le operazioni di visita medica e di peso ufficiale saranno effettuati presso l'Albornoz Hotel nel pomeriggio di giovedi alla presenza del supervisore europeo W.B.F. Matteo Fratini e del medico del Campionata Lamberto Boranga.

La serata sarà arricchita anche da un altro combattimento tra professionisti pesi welter sulla distanza delle quattro riprese da tre minuti, con Giovanni Architravo di Napoli che affronterà il pari peso Ference Olah di Budapest.

A completare un già così ricco cartellone, ci saranno tre combattimenti tra i dilettanti della Boxe Spoleto, Francesco Venturi peso superwelter, Khadivi Dariush peso welter e Ndreca Gjon peso medio che combatteranno contro pugili dell'Emilia.

Gli sportivi spoletini potranno inoltre assistere ad un combattimento di Kick Boxing tra Doda Valentino di Todi che si allena nella Palestra della Boxe Spoleto e che sulla distanza delle tre riprese da due minuti, affronterà un avversario di Roma.

Insomma una grande serata di sport quella che la Boxe Spoleto ha allestito per venerdi !9 Giugno alle ore 20,30 al Palazzetto dello Sport ” Palarota” in Piazza d'Armi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!