Bonus prima casa, incontro illustrativo a Palazzo Mauri - Tuttoggi.info

Bonus prima casa, incontro illustrativo a Palazzo Mauri

Redazione

Bonus prima casa, incontro illustrativo a Palazzo Mauri

Sab, 05/11/2011 - 20:23

Condividi su:


Si è svolto venerdì 4 novembre l'incontro pubblico con L'Ass. Regionale Stefano Vinti e l'Ass. del Comune di Spoleto Paolo Proietti, che aveva lo scopo di illustrare le modalità di partecipazione al bando pubblicato dalla Regione dell’Umbria per l'acquisto della prima casa da parte di giovani coppie. Viva soddisfazione è stata espressa dal circolo P.R.C. di Spoleto per la completezza dell'informazione fornita ai partecipanti all'incontro. Il diritto alla casa è un diritto inviolabile di ogni cittadino, riconosciuto in campo internazionale, il neoliberismo ha delegato al mercato e alla speculazione il governo della questione abitativa. Si costruisce troppo per il mercato privato e troppo poco per l'edilizia popolare, quindi ci sono, paradossalmente, moltissimi alloggi vuoti e altrettante famiglie senza dimora. Per questo la Giunta Regionale dell'Umbria, sostenuta da Rifondazione Comunista, ha adottato una normativa per agevolare l'acquisto della prima casa. I beneficiari possono essere: coppie di età inferiore a 35 anni, coppie coniugate o conviventi da non più di due anni, essere cittadini italiani o di un paese che aderisce all' U.E. o extracomunitari purché in regola con le vigenti norme sull'immigrazione, non avere titolarità del diritto di proprietà, avere un reddito nel 2010, secondo il valore I.S.E.E., valutato secondo la normativa vigente, non superiore a Euro 23.500.
Si potranno richiedere informazioni, anche in merito alla compilazione delle domande, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12,30 al numero 075-5042622 o contattando il sito www.casa.regione.umbria.it .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!